BRUNO66
Forumer storico
Non so più che pensare di sta ciofeca!Telecom di nuovo in fondo al listino
L’azione in 3 mesi ha perso quasi il 30% ( 0,89 – o,63) I bond 20 punti in 6 mesi
Il nuovo duo Tononi Sala? !?

Non so più che pensare di sta ciofeca!Telecom di nuovo in fondo al listino
L’azione in 3 mesi ha perso quasi il 30% ( 0,89 – o,63) I bond 20 punti in 6 mesi
Il nuovo duo Tononi Sala? !?
vero..dimenticavo fosse a rimborso anticipato....Ho solo 5 pezzi acquistati un anno fa a 892; l'avevo acquistato per pura speculazione sperando nella ripresa repentina del titolo; ho incassato 2 misere cedole; ho saputo sopportare la " max perdita potenziale" anche quando il certificato era quasi a 500 : che senso avrebbe vendere ora che il tiolo si avvicina allo strike? E' vero che un titolo come ENDO può fare +/- 20 in pochissime sedute, ma è altrettanto vero (toccando ferro) che potrebbe raggiungere lo strike in poco tempo e rimborsare a 1017,50.
Non so più che pensare di sta ciofeca!Il problema è che ho parecchi certificati (oltre un discreto numero di TELECOM RISP a prezzi molto più alti) con sottostante sto tiolo di "c...a"!
![]()
DE000CZ44Z55 con tutte le premesse del caso abbondantemente discusse, un cippino a 991 come vine offerto ora non mi sembra male
Non so più che pensare di sta ciofeca!Il problema è che ho parecchi certificati (oltre un discreto numero di TELECOM RISP a prezzi molto più alti) con sottostante sto tiolo di "c...a"!
![]()
Potrebbe rimborsare a luglio?.......Ie
Ieri passava a 970. Va bene il cippino per nn perdere il treno ma non vi metterei di più. Tesla regala sempre grossi sbalzi
Recentemente alcune normative internazionali hanno ristretto la compravendita di questi titoli ai soli investitori qualificati (requisiti importanti su volumi e patrimonio).
Se rientri nei parametri puoi entrare. Io ho fatto diverse esperienze Corridor sul cambio euro/dollaro e attualmente sono su un titolo Unicredit su Eurostoxx (2800-4000), quello con la fascia più centrata che ho trovato sul mercato. Ci sono interessanti articoli su Cert.Journal nei numeri di presentazione dei Corridor di qualche mese fa !
ci sono anche dei limiti per poter operare con i corridor, credo bisogna essere identificati come investitore qualificato/professionale
c'era fabrib che aveva postato qualche info #70009
azz, ecco spiegato il tutto.
Non rientro assolutamente come investitore qualificato, a meno che binck non chiuda un occhio, ma dubito.
Peccato, alcuni erano interessanti..
Grazie mille per le info.
Si, 18/7 rilevamento..Potrebbe rimborsare a luglio?.......