Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telecom di nuovo in fondo al listino

L’azione in 3 mesi ha perso quasi il 30% ( 0,89 – o,63) I bond 20 punti in 6 mesi


Il nuovo duo Tononi Sala? !?
Non so più che pensare di sta ciofeca! :( Il problema è che ho parecchi certificati (oltre un discreto numero di TELECOM RISP a prezzi molto più alti) con sottostante sto tiolo di "c...a"! :devil:
 
Ho solo 5 pezzi acquistati un anno fa a 892; l'avevo acquistato per pura speculazione sperando nella ripresa repentina del titolo; ho incassato 2 misere cedole; ho saputo sopportare la " max perdita potenziale" anche quando il certificato era quasi a 500 : che senso avrebbe vendere ora che il tiolo si avvicina allo strike? E' vero che un titolo come ENDO può fare +/- 20 in pochissime sedute, ma è altrettanto vero (toccando ferro) che potrebbe raggiungere lo strike in poco tempo e rimborsare a 1017,50.
vero..dimenticavo fosse a rimborso anticipato....

deciso..persevero!!

grazie per i suggerimenti ;)
 
Recentemente alcune normative internazionali hanno ristretto la compravendita di questi titoli ai soli investitori qualificati (requisiti importanti su volumi e patrimonio).
Se rientri nei parametri puoi entrare. Io ho fatto diverse esperienze Corridor sul cambio euro/dollaro e attualmente sono su un titolo Unicredit su Eurostoxx (2800-4000), quello con la fascia più centrata che ho trovato sul mercato. Ci sono interessanti articoli su Cert.Journal nei numeri di presentazione dei Corridor di qualche mese fa !

ci sono anche dei limiti per poter operare con i corridor, credo bisogna essere identificati come investitore qualificato/professionale
c'era fabrib che aveva postato qualche info #70009

azz, ecco spiegato il tutto.
Non rientro assolutamente come investitore qualificato, a meno che binck non chiuda un occhio, ma dubito.

Peccato, alcuni erano interessanti..

Grazie mille per le info.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto