Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si conoscevano le sue idee
Nel libro di Savona le idee del futuro Governo?

Se ( ipotesi per ora difficile ma non impossibile) Salvini , credendo ai sondaggi elettorali, volesse tornare alle urne, e l'attuale coalizione di governo superasse il 65%, difficilmente il capo dello stato potrebbe porre di nuovo il veto su Savona ....

Le idee personali di Savona sono una cosa, le posizioni ufficiali di un Governo un'altra...
Ora secondo me non spettano a lui certe considerazioni, un domani non so...

Non so più che pensare di sta ciofeca! :( Il problema è che ho parecchi certificati (oltre un discreto numero di TELECOM RISP a prezzi molto più alti) con sottostante sto tiolo di "c...a"! :devil:
Pure io ho certificati con , tra i sottostanti, qs cigno nero e le barriere ormai sono molto vicine
Telecom Italia nel mirino degli analisti: Ubs dice sell, i contrasti tra Vivendi ed Eliott tra i rischi - FinanzaOnline
A quando i TP sotto 0,5? Adc in vista per ridurre il costoso indebitamento?

il 5 è il giorno in cui si verifica la condizione, non ha nulla a che vedere con il pagamento.

Si ha diritto al pagamento, fino al giorno prima la data-ex, in questo caso l'11/7.

Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento.

nel primo post del thread c'è il link con l'articolo di C&D sulle date.

Ottimo, ti ringrazio, ora mi è chiaro.
Un' ultima domanda se posso.... dove è indicata la ex-date per questo certificato DB: DE000DL545K6

cmq brutta giornata per le nostre banche di punta. Il motivo è sempre un po di "paura" delle parole o pensieri dei nostri vari ministri e non ultimo Savona?

Hanno perso tutte le banche... ci sono sempre posizioni corte molto pesanti sul settore e questo con o senza dichiarazioni ministeriali...

Ultima modifica:
Ottimo, ti ringrazio, ora mi è chiaro.
Un' ultima domanda se posso.... dove è indicata la ex-date per questo certificato DB: DE000DL545K6

DB è uno degli emittenti piu criptici, sul loro sito e sui documenti ufficiali non si trova nulla!

proprio sul quel certificato ho avuto un po di problemi ed aspetto una risposta ufficiale della mia banca!

qualche settimana ho sentito telefonicamente DB e mi hanno detto che per il DE000DL545K6 :
data osservaz : 5/6/18
record date : 8/6/18
data ex: 7/6/18

mi ha detto che la regola generale per DB è che la record date cade 3gg dopo la data osservazione

Le idee personali di Savona sono una cosa, le posizioni ufficiali di un Governo un'altra...
Ora secondo me non spettano a lui certe considerazioni, un domani non so...
Tu hai ragione, ed in linea di principio così dovrebbe essere. Ma i mercati non sono perfettamente logici e non aspettano altro che un piccolo soffio di vento. Per cui credo che un ministro dovrebbe quantomeno soppesare le proprie esternazioni. Certo con l'esempio di Trump......

Da quello che leggo sei uno dei più sfiduciati nei confronti del sistema Italia...
Una curiosità... perché non scegli solo sottostanti esteri?
Esperienze disastrose con Carrefour e BT group (. Sottostanti peraltro scelti con grande attenzione: società non finanziarie, indebitamento contenuto, presenza diversificata in tutti i continenti, ecc)
Ora per me :
banche no: troppi i rischi che BCE UE impongano ponderazione tds, smaltimento ultrarapido npl, adc e che tornino di moda le valutazioni a Texas;
auto no. troppi rischi per multe a seguito di taroccamenti vari, per fatturazioni farlocche , per ritiro modelli ;
moda e lusso no: titoli sempre con quotazioni sproporzionate rispetto ai dati di bilancio
Insomma ora mi restano davvero pochi titoli su cui puntare: Eni Enel Generali e Mediobanca ( pochissimi npl, utp e tds)
Intanto soffro su Telecom e aspetto l'ulteriore mazzata quando ci si accorgerà che il crollo del real farà abbassare, e non poco, il fatturato totale del gruppo .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto