Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto l'errore di comprare un certificato con un sottostante che non mi è mai piaciuto. Per il futuro mi farò la domanda "compreresti l'azione?" se la risposta sarà affermativa comprerò il certificato con il relativo sottostante, altrimente meglio lasciar perdere, a prescindere da barriere e cedole....
Sono perfettamente d'accordo.
Prima considero il sottostante e se ok analizzo la struttura del certificato.

MARKET TALK: Telecom; vendite eccessive, sconto rispetto a concorrenti su massimi 12/07/2018 16:40 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Telecom I. lascia sul terreno il 2,47% a 0,6164 euro. Un analista di una primaria casa d'affari interpellato da MF-Dowjones spiega che "in assenza di notizie positive il titolo continua a scendere. A mio avviso il mercato sta penalizzando troppo l'azione senza particolari motivi, anche perche' le attese per un secondo trimestre debole sono piu' che scontate dagli attuali prezzi di Borsa. Lo sconto a cui tratta Tim rispetto ai concorrenti europei e' ormai arrivato ai massimi storici". Anche un secondo analista pensa che i conti deboli siano gia' stati scontati dal titolo.

Speriamo che i conti siano solo deboli. Per come si comporta il titolo unito al depezzamento del real forse saranno molto più deboli di quanto ci si aspetta.

Qualcuno potrebbe andare a fare la spesa al Carrefour??:eek::eek: che massacro il DE000CB9Z715!
Prometto che quando esco compro a mani basse... pomodori e uova da tirare in finale mondiale alla Francia..:mad:
Non parlatemi di Carrefour Avevo preso un CC di BNP pensando che il sottostante fosse tranquillo ( società non finanziaria, non italiana , con presenza diversificata in diversi continenti, settore merceologico food, niente contenzioso per incasso crediti, basso indebitamento ecc ) E scaduto e ho perso 4.000 euro! Mi sarebbe andata meglio se avessi puntato su una banca transalpina (CA) chiaccherata, con un pò di NPL e tanti derivati. Una vera ciofeca in salsa francese!.

Speriamo che i conti siano solo deboli. Per come si comporta il titolo unito al depezzamento del real forse saranno molto più deboli di quanto ci si aspetta.
Ecco anche tu temi i crolli da svalutazione del real Dopo i risultati vedrai tutti a dire " risultati più deboli del previsto" e giù altri ribassi
Quanto ad Eliott e a Vivendi per me a breve uscirà che con qualche marchingegno di derivati hanno abbassato il pc a 0,60
E' già capitato qualcosa di simile in altre situazioni con caratteristiche non molto diverse.

In questo caso però il Governo non c'entra. Continuo a non capire l'azione di Elliot.... hanno comprato per perdere soldi ???
Mi pare di avere letto che Elliott ha fatto una protezione collar con delle opzioni sul titolo.Queste opzioni scadono tra febbraio e giugno 2019 per cautelarsi da rischio di ribassi sotto 0,81.In caso Telecom sia sotto 0,81 Elliott cederà la maggiore parte delle sue quote alla controparte JpMorgan ma ci guadagnerà lo stesso.Il perdente dovrebbe essere JpMorgan.Sarebbe interessante vedere qual è il target price di JpMorgan su Telecom

Cavoli !, immagino che se fosse toccata ad una azienda italiana, avrebbe fatto meno 30% .
si ma non è nemmeno corretto che chiunque (forse anche per motivi personali o di vendetta) denuncia chicchessia e tutto il mondo gli crede ciecamente e fa scendere un titolo del 30%. Se non succede in america e succederebbe in Italia, allora vuol dire che su questo sono più razionali di noi!!! A questo punto investire diventerebbe veramente peggio di giocare al superenalotto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto