Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
LEONTEQ

CH0423435160 (Valore nominale 1000 Emesso a 320 con i cambi del CH0381807814)

Sostanziali differenze.
Scadenza Luglio 2021 contro Ottobre 2022 ( 15 mesi prima)
cedola 1% Trimestrale (sul nominale se ho capito bene) contro 4,55% trimestrale

Miglioramento scadenza contro peggioramento della cedola, da valutare se conviene passare sul nuovo certificato (dove c'e anche lettera)
 

marietto

Forumer storico
non mi quadra la quotazione di IT0006742024 , eroga o meglio dovrebbe erogare un cedolone del 10% se i tre titoli rimangono sopra la barriera del 60% entro il 13 agosto e dopo cedola trim dello 0,7 con trigger al 75%, ma con un titolo ( Faurecia ) molto vicino alla barriera del 75% e quindi con un rischio anche se non eccessivo, che addirittura possa saltare il cedolone del 10% al 13 agosto. Il prezzo di 895 a me risulta troppo alto, immaginando che il giorno dello stacco perda pari pari il cedolone e che vada quindi a 800 circa rimarrebbe un rendimento a scadenza di 20 punti su 80 vincolato ad una barriera del 75% ma con il titolo menzionato già a -22% dallo strike e quindi con le cedole dello 0,7 a rischio, oltretutto non coperte da effetto memoria. Ipotizzando tutte le 19 cedole incassate + il rimborso al nominale si otterrebbero 33,3 punti che sul prezzo ex di 800 circa corrispondono al 41,6% circa poco più dell'8% annuo facendo il classico conto della serva. Ho il sospetto che tengano denaro e lettera artificiosamente alti per tentare di collocare qualcosa, ma nel tempo penso che si adeguerà su livelli più bassi diciamo fra 680 e 730. Qualcuno ha da aggiungere o da correggere qualcosa ? ho visto male ?
 

giancarlo22

Forumer storico
Purtroppo l'ho anch'io in portafoglio e non l'ho stoppato . . . . A sto punto incasso la cedola mensile e vedo alla fine dove andrà a finire. Certo appena avrò bisogno di minusvalenze sarà il promo ad essere sacrificato.

Mi dai l'occasione per riconsigliare a tutti di utilizzare lo stop-loss: quasi sempre quando non l'ho usato me ne sono poi pentito amaramente.
A maggior ragione il meccanismo è utile per noi che gestiamo in proprio le ns. risorse perché evita anche di disperdere energie nervose dietro a titoli disperati anziché concentrarsi su nuove opportunità di mercato.
 

BRUNO66

Forumer storico
Mi dai l'occasione per riconsigliare a tutti di utilizzare lo stop-loss: quasi sempre quando non l'ho usato me ne sono poi pentito amaramente.
A maggior ragione il meccanismo è utile per noi che gestiamo in proprio le ns. risorse perché evita anche di disperdere energie nervose dietro a titoli disperati anziché concentrarsi su nuove opportunità di mercato.
Verissimo, ma in questo caso ciò che mi ha frenato nello stoppare è la cedola "sicura" fino alla scadenza, anche se in verità il prezzo del certificato include già questa componente (e quindi alla scadenza, se per esempio il prezzo dell'azione fosse quello attuale, il rimborso finale sarebbe comunque decurtato delle cedole elargite).
 

Willynic

Forumer attivo
qualcuno che ha in portafoglio il CH0419581431, puo dirmi se ha ricevuto la cedola di luglio(pagamento 25/7)?

io con Fineco non ho ancora ricevuto nulla.

Io ho acquisto questo certificato il 19 luglio con valuta il 23 luglio, secondo voi ho diritto alla cedola ? ad oggi non è stata accreditata con Unicredit. grazie
 

leon3037

Forumer storico
grazie per l'info!
strano a mio avviso perchè essendo in leva sono ancora più difficili da gestire dei corridor, ma bho...valle a capire queste regolamentazioni...

non possono essere più difficili dei Corridor.

I Corridor hanno ( avevano) la leva dinamica esasperata, un prezzo a dir poco sensibile alla volatilità, impossibilità di calcolare il prezzo e una doppia barriera knock out.

I Turbo hanno leve controllate, non sono sensibili alla volatilitò, puoi calcolarne il prezzo quando vuoi e anche a distanza di tempo e una sola barriera

Detto questo entrambi hanno il loro segmento di mercato, personalmente li ho usati ma per ESMA erano troppo simili alle opzioni binarie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto