Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno e buon giorno Maurizio. Sta venendo quasi vicino a 1000 questo certificato frexa0012296 che mi sembra interessante non solo per la barriera, ma soprattutto per l'effetto low che ha. Ora è ancora presto comperarlo, perchè la discesa non è affatto terminata, ma in ottica cassettista, tu che mi sembri un tipo prudente, magari con una quotazione del mib interno ai 20800,come lo vedi ???

Mi sapete dire il funzionamento di questo certificato...... IT0006737156?........ GRAZIE

è un classico worst of con osservazione semestrale che paga cedole del 4%.
La peculiarità consiste nelle date di osservazione di febbraio, in quanto se un sottostante è inferiore al 65% dello strike, viene scartato(nel caso di più titoli sotto il 65%, viene scartato quello con la performance peggiore).
Una volta scartato, il titolo non farà piu parte del basket.
Va da sé, che in caso di scarto non si ha diritto alla cedola, ma questa resta in memoria.

Buon giorno e buon giorno Maurizio. Sta venendo quasi vicino a 1000 questo certificato frexa0012296 che mi sembra interessante non solo per la barriera, ma soprattutto per l'effetto low che ha. Ora è ancora presto comperarlo, perchè la discesa non è affatto terminata, ma in ottica cassettista, tu che mi sembri un tipo prudente, magari con una quotazione del mib interno ai 20800,come lo vedi ???

Se si ha come punto di riferimento la prudenza, l'unica soluzione è stare fuori... :(

La peculiarità consiste nelle date di osservazione di febbraio, in quanto se un sottostante è inferiore al 65% dello strike, viene scartato(nel caso di più titoli sotto il 65%, viene scartato quello con la performance peggiore).
Va da sé, che in caso di scarto non si ha diritto alla cedola, ma questa resta in memoria.
Quindi se a FEBBRAIO un sottostante e' inferiore al 65% quel sottostante non esiste piu' e quindi qualora fosse l'unico sotto il 65% alla scadenza si avrebbe il rimborso.....?

Potrebbero essere scartati anche 3 sottostanti se alla data di osservazione ci sono i requisiti richiesti?.....

Potrebbero essere scartati anche 3 sottostanti se alla data di osservazione ci sono i requisiti richiesti?.....

Quindi se a FEBBRAIO un sottostante e' inferiore al 65% quel sottostante non esiste piu' e quindi qualora fosse l'unico sotto il 65% alla scadenza si avrebbe il rimborso.....?

Evento Autocall: Se la Performance del Sottostante relativa al Sottostante con la Performance Minore è superiore o pari allo 0% in una qualsiasi Data di Valutazione Autocall, il prodotto sarà rimborsato anticipatamente e riceverete l’Importo Nominale alla Data di Pagamento immediatamente successiva. Nessun pagamento addizionale a titolo di rimborso o importi sarà corrisposto successivamente a tale pagamento e rimborso anticipato.
Evento New Chance: Se la Performance del Sottostante relativa al Sottostante con la Performance Minore è inferiore al -35% in una qualsiasi Data di New Chance, allora il Sottostante con la Performance Minore viene rimosso dal paniere di Sottostanti e pertanto non sarà utilizzato al fine di determinare il verificarsi di un Evento Importo o di un Evento Autocall e dell’Importo di Rimborso alla Data di Scadenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto