Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbe, una altra settimana è andata. non benissimo ma spero che la prossima, complice il ferragosto, sarà molto più piatta e tranquilla

godiamoci il fine settimana

vabbe, una altra settimana è andata. non benissimo ma spero che la prossima, complice il ferragosto, sarà molto più piatta e tranquilla

godiamoci il fine settimana

Suppongo che il "non benissimo" sia un eufemismo...
Una volta è la manovra (che si farà tra più di un mese), una volta è la crisi turca (che impatta "relativamente" su di noi)... il Ftse è sempre calpestato...

Lunedi' e' un altro giorno....... pero' la cosa che mi infastidisce e' vedere che la maggior parte dei certificati che ho in watch list e' FROZEN...... e questo non ci permette di fare le nostre scelte......
Appunto lunedì è un altro giorno

Ma Trump ha già annunciato altre misure se i turchi non liberano l'evangelico E potrebbero arrivare anche lunedì, tra il plauso crescente degli americani, se il sultano non lascia andare il pastorello
E le ns banche dove arriveranno ? Non paghe degli NPL nostrani , si scopre ora che hanno finanziato iniziative d'ogni tipo in Turchia, improbabili emuli dei tanti banchieri italiani ( Baltazzi, Camondo ecc) che accumularono, loro sì, fortune enormi nell'impero ottomano. Ma questa volta la storia non si è ripetuta e per i miei certificati la vedo sempre più dura.

Vedo adesso che mi è passato un ordine di acquisto sul IT0006742123 speriamo di non dovermi pentire per come sta andando a :devil: tutto

a mio avviso hai fatto l'unico acquisto che ti mette al riparo anche se va tutto a rotoli ( oltre naturalmente ai prodotti short). Oggi la barriera su Intesa sarebbe a 1,60...dallo strike del 4 luglio Intesa ha perso il 10% e anche ENI ora è andata sotto il primo strike. E il certificato ha perso il 2%, come è giusto che sia . Il 14 agosto fisserà la seconda rilevazione e al momento gli strike sarebbero più bassi per due titoli su tre

Approfondimento

a mio avviso hai fatto l'unico acquisto che ti mette al riparo anche se va tutto a rotoli ( oltre naturalmente ai prodotti short). Oggi la barriera su Intesa sarebbe a 1,60...dallo strike del 4 luglio Intesa ha perso il 10% e anche ENI ora è andata sotto il primo strike. E il certificato ha perso il 2%, come è giusto che sia . Il 14 agosto fisserà la seconda rilevazione e al momento gli strike sarebbero più bassi per due titoli su tre
Approfondimento

A mio avviso è meglio CH0419581431: ha un sottostante in più (Enel) ma barriere più profonde, stessa cedola su base mensile e costa anche di meno.

Approfondimento

molto interessante!

Io invece sono quasi convinto a mediare questo certificato XS1189333039 su unicredit, con pmc 62.5 :(
Se anche solo a giugno si dava come target ad un anno unicredit sopra i 19,5, ora sono praticamente sicuro che la barriera non verrà raggiunta.

Il mio timore è però che unicredit scenda ancora, magari arrivando sui 10, come accaduto nella seconda metà del 2016, e quindi mediare ora sarebbe molto controprodecente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto