Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftse leggermente più volatile del Dax... :D
Però c'è di buono che la speculazione non esiste... ;)
 
Ultima modifica:
Concordo con quello che hai detto..... e aggiungo che i 5 stelle se vogliono governare devono sottostare alla LEGA.... quindi difficilmente i cavalli di battaglia dei 5 STELLE saranno realizzati......parere personale......

M5S e Lega hanno elettorato e programmi molto diversi tra loro.
Di MAio è molto agguerrito e difende a spada tratta reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza. Purtroppo per ottenere questo obiettivo molto costoso (e a mio avviso poco equo, almeno nel suo approccio puramente assistenziale) bisogna raccattare risorse cospicue dal ceto medio italiano che è proprio una delle basi elettorali della Lega….
 
L'Antitrust europeo ha avviato una "indagine approfondita" sulle case automobilistiche della Germania - Bmw, Daimler Mercedes e il gruppo Volkswagen - per sospette violazioni delle regole sulla concorrenza, nello sviluppo e l'uso di tecnologie per ridurre le emissioni sui motori a benzina e diesel. L'iniziativa segue delle perquisizioni effettuate nell'ottobre del 2017 presso le sedi di vari gruppi e di Audi e su alcuni incontri, battezzati "circolo a cinque" in cui i produttori avrebbero parlato di sviluppo di sistemi per limitare le emissioni."Se si dovesse rivelare vera, la collusione potrebbe aver privato i consumatori dalla possibilità di acquistare auto meno inquinanti, nonostante tecnologie che erano già disponibili per i produttori", ha affermato la Commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager.Nel mirino ci sono i sistemi catalitici e i filtri antiparticolati. L'Ue ha precisato che al momento non dispone di indicazioni sul fatto che le case si fossero coordinate sull'utilitzzo di sistemi illegali di controllo delle emissioni durante i test di omologazione (quelli dello scandalo Dieselgate).
 
Manovra: Tria, portare investimenti pubblici ad almeno 3% Pil

MILANO (MF-DJ)-- "Essenziale che gli investimenti pubblici siano almeno al 3% del Pil". Lo ha affermato Giovanni Tria, ministro dell'Economia, intervenendo al Bloomberg European Capital Markets Forum. "Attualmente siamo al 2% ed e' un livello troppo basso", ha aggiunto. Secondo Tria "e' essenziale che gli investimenti pubblici siano al centro della manovra".
 
per la gioia di Maurizio, da MF
upload_2018-9-18_11-13-38.png
 
Manovra, governo ridurrà Irpef e manterrà impegni con Europa - Tria

MILANO, 18 settembre (Reuters) - La legge di Bilancio per il 2019 prevederà la riduzione dell'Irpef. Questo avverrà nel rispetto degli impegni con la Ue, calo del debito compreso.
A ribadirlo è il ministro dell'Economia Giovanni Tria dopo le recenti indiscrezioni su uno stop a questa misura.
"Siamo a uno stadio molto avanzato per una riduzione delle imposte sui redditi personali che attenui il carico fiscale della classe media e mantenga l'impatto sul budget gestibile" ha detto il ministro, parlando a un forum di Blooomberg.
La copertura della riduzione dell'Irpef verrà cercata nell'ambito delle attuali agevolazioni fiscali.
"Pur nel rispetto dei vincoli europei, il governo si impegna a imboccare un sentiero di crescita sostenibile che risponda ai bisogni sociali e alle esigenze economiche" che ci sono nel paese, ha detto Tria.
Secondo indiscrezioni stampa, il vice-premier Luigi Di Maio è uscito dal vertice di governo di ieri in rotta di collisione con il ministro per gli insufficienti impegni sul reddito di cittadinanza.
Nel discorso di Tria, l'unico altro riferimento al reddito di cittadinanza è stato quello relativo alla necessità di una politica che si occupi dei lavoratori espulsi dal mondo del lavoro nelle fasi di innovazione.
Per rilanciare la crescita, che chiuderà il 2018 a un ritmo inferiore a quello del 2017, Tria ha sottolineato l'importanza degli investimenti. "Gli investimenti pubblici devono salire al 3%, il 2% attuale è troppo basso", ha detto il ministro, senza fornire una tempistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto