Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a cosa ti riferisci in particolare. A me sembra che stamattina l'Italia sia particolarmente debole e credo che, anche se immotivatamente o per nostra endemica fragilità, siamo ancora in un limbo di incertezza con molti occhi puntati addosso. Insomma vi è ancora molta confusione politica su che direzione prenderà il nostro bilancio. In effetti non è che vi siano unità di intenti e non mancano pressioni su Tria. Per me questo è un clima di incertezza assolutamente negativo per chi investe. Poi se la giornata è un po negativa in generale chiaramente per noi diventa peggio proprio a causa di questa nostra situazione di incertezza.
A me, banalmente, pare solo e solamente la solita presa di profitto per poi ripartire..."EU" e non USA ;-)

a cosa ti riferisci in particolare. A me sembra che stamattina l'Italia sia particolarmente debole e credo che, anche se immotivatamente o per nostra endemica fragilità, siamo ancora in un limbo di incertezza con molti occhi puntati addosso. Insomma vi è ancora molta confusione politica su che direzione prenderà il nostro bilancio. In effetti non è che vi siano unità di intenti e non mancano pressioni su Tria. Per me questo è un clima di incertezza assolutamente negativo per chi investe. Poi se la giornata è un po negativa in generale chiaramente per noi diventa peggio proprio a causa di questa nostra situazione di incertezza.

Mi riferisco al fatto che la Cina ha (secondo me giustamente) interrotto sine die i negoziati commerciali dopo l'ennesima prova di forza di The Donald...
Italia particolarmente debole... adesso - 0,55% con Dax - 0,41... boh...

Purtroppo tendiamo sempre a commettere certi errori...... nel senso che magari al posto di TELECOM prendiamo ENEL e poi potrebbe essere proprio ENEL a farci dannare........ TELECOM non avrei mai pensato che potesse raggiungere questi bassi livelli........ ma purtroppo il mio parere e' ininfluente ai fini delle quotazioni......

il problema è che a quanto ho capito io, non c'è motivo per una simile quotazione. Pochi mesi fa si stava a 0.8 e il crollo che c'è stato non è giustificato dalla concorrenza di iliad o altro. Ho letto tantissimo in queste due settimane, ma trovo solo ipotesi più o meno campate in aria, e in genere si punta sempre ad una manipolazione del suo valore di mercato...

Il Foglio
upload_2018-9-24_11-12-47.png

Ricordiamo oggi la chiusura anticipata del certificato XS1716037145 (che possiamo dare per certa).
Grazie a chi lo ha segnalato, complimenti a chi ci ha creduto.

;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto