Eattheapple
Forumer storico
Beh...interessante, mi mancavano alcuni dettagli.E' un po' lungo, ma fa capire tante cose... secondo me vale la pena leggerlo...
Mps, Deutsche Bank e la Vigilanza Bce «flessibile» sui derivati
Beh...interessante, mi mancavano alcuni dettagli.E' un po' lungo, ma fa capire tante cose... secondo me vale la pena leggerlo...
E' un po' lungo, ma fa capire tante cose... secondo me vale la pena leggerlo...
Considerando almeno l'andamento (o meglio andazzo) degli ultimi, mi trovo quasi quasi a dire che molto, se non tutto, dipenderà dalle reazioni esterne.d'accordo. Comunque ci stiamo aggrovigliando su una questione strana.
Ai fini del "clima" borsistico di domani inciderà di più il fatto che il duo dirà deficit al 2,6 o al 1.4??? O che Macron ci dica che siamo cattivi con i migranti??? O che qualche burocrate europeo dica che dobbiamo seguire le regole sottoscritte? (chiaramente mi direte si ma tutti devono seguirle... ok!!!) Tutti devono seguirle non significa che dire che l'Italia deve seguirle è una non verità.
Cosa modificherebbe di più il "clima" borsistico italiano?
Nessun giudizio su cosa è giusto o sbagliato (macroeconomicamente)!!! Ma semplicemente una fredda e distaccata valutazione su causa ed effetto. No su cosa è giusto o sbagliato per l?Italia del futuro.
ok. Allora inutile stare qui a aspettare questa o quella notizia, è tutto deciso in una misteriosa stanza dei bottini comandata da oscuri "poteri". E' una possibile visione.Considerando almeno l'andamento (o meglio andazzo) degli ultimi, mi trovo quasi quasi a dire che molto, se non tutto, dipenderà dalle reazioni esterne.
Abbiamo scontato sul mercato per lungo periodo voci e sospetti spesso non suffragati; siamo cresciuti a cannone fino a Giugno per opera "dello spiritoso Santo"; abbiamo iniziato a perdere pezzi dopo ottimi risultati pubblicati dai nostri istituti di credito...
Francamente temo che, a prescindere dalle nostre prese di posizione, il mercato andrà dove avrà intenzione di andare.
Traduco: muniamoci di leve inverse, provvediamo ad ammassare acquisti mirati, facciamo pure qualsiasi cosa ed il suo contrario...saranno sempre e solo scommesse.ok. Allora inutile stare qui a aspettare questa o quella notizia, è tutto deciso in una misteriosa stanza dei bottini comandata da oscuri "poteri". E' una possibile visione.
Io ho un'altra idea e come per la vita ho sempre creduto che il 90% del nostro futuro lo costruiamo con le nostre mani.
Accidenti, già?Accreditato rimborso del vecchio Endo.