Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto seguendo alcuni interventi su Sky, altri focus in tv, altri forum...
Possibile che molti sostengano che abbiamo già scontato nei mesi scorsi l'esuberanza della politica economica dell'attuale governo? Ma gli indici li stanno guardando o....

Ho letto da più parti di un Giorgetti estremamente insoddisfatto...
ricordo che la lega non è che poi abbia preso tutti questi voti, se non ricordo male circa il 13? Per cui se l'Italia si ritenga ancora un paese democratico non mi sembra che gli italiani abbiano scelto a maggioranza le idee di Salvini, o sbaglio? Poi che in Italia con il 13% si comandi è proprio un'altra nostra "stranissima" peculiarità.

ricordo che la lega non è che poi abbia preso tutti questi voti, se non ricordo male circa il 13? Per cui se l'Italia si ritenga ancora un paese democratico non mi sembra che gli italiani abbiano scelto a maggioranza le idee di Salvini, o sbaglio? Poi che in Italia con il 13% si comandi è proprio un'altra nostra "stranissima" peculiarità.

17 e qualcosa... sondaggi recenti la danno sopra il 30%...

L'Italia e' una REPUBBLICA PARLAMENTARE......e le maggioranze si formano in PARLAMENTO.....

Sempre e solo a titolo informativo, ricordo che all'ultima tornata ha vinto il CENTRO DESTRA, con M5S primo partito.
Vittoria con numeri non suff a governare...e qui, potremmo aprire molte altre parentesi...

mai per polemica ma semplicemente per valutare ciò che interessa noi di questo forum, almeno oggi possiamo dire che Unicredit e ISP stanno perdendo per le scelte italiane e non per colpa di qualche strana entità nascosta da qualche parte?
Che poi ne approfittano questo è sicuro, ma purtroppo qualcuno dovrebbe rendersi conto che l'Italia sta, come gli altri paesi, sulla terra e non da sola su Marte. Purtroppo si fanno i conti col mondo esterno tranne che si abbia una visione talmente assolutista e indipendentista. Ma poi si deve avere la forza di essere davvero assolutamente indipendenti da tutto e tutti.

L'Italia e' una REPUBBLICA PARLAMENTARE......e le maggioranze si formano in PARLAMENTO.....
pensavo ancora che si basava su un principio di rappresentatività, perdono. Immagino che il parlamento dovrebbe essere espressione della volontà del popolo e, di conseguenza, le scelte dovrebbero andare verso la maggioranza e non verso la minoranza. Se chi ha il 13% indirizza le scelte del parlamento credo che questo principio venga meno. Ma anche questa è una mia personalissima idea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto