Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensavo ancora che si basava su un principio di rappresentatività, perdono. Immagino che il parlamento dovrebbe essere espressione della volontà del popolo e, di conseguenza, le scelte dovrebbero andare verso la maggioranza e non verso la minoranza. Se chi ha il 13% indirizza le scelte del parlamento credo che questo principio venga meno. Ma anche questa è una mia personalissima idea
In base alla rappresentativita' la maggioranza doveva essere 5 STELLE e PD.... ma se nono hanno trovato un'accordo......

Sta iniziando già a lavorare la Lookback, santo subito chi l'ha ideata

LOOK2.jpg

L'Italia e' una REPUBBLICA PARLAMENTARE......e le maggioranze si formano in PARLAMENTO.....

Sempre e solo a titolo informativo, ricordo che all'ultima tornata ha vinto il CENTRO DESTRA, con M5S primo partito.
Vittoria con numeri non suff a governare...e qui, potremmo aprire molte altre parentesi...

Perchè purtroppo abbiamo un papocchio di legge elettorale, approvata con ampio consenso... ma qualcuno forse preferisce non ricordarselo...

pensavo ancora che si basava su un principio di rappresentatività, perdono. Immagino che il parlamento dovrebbe essere espressione della volontà del popolo e, di conseguenza, le scelte dovrebbero andare verso la maggioranza e non verso la minoranza. Se chi ha il 13% indirizza le scelte del parlamento credo che questo principio venga meno. Ma anche questa è una mia personalissima idea

Né la Lega né il M5S hanno la maggioranza in Parlamento.
Ne è uscito gioco forza un compromesso molto tirato ed eterogeneo per assicurare in qualche modo la governabilità del paese.
In un primo tempo la Lega ha fatto valere la sua politica nel settore immigrazione, adesso però è uscito fuori il M5S che ha imposto la sua strategia su reddito e pensione di cittadinanza, con cifre importanti che rischiano di far saltare il bilancio statale. L'Europa non starà a guardare e si profila sia una pesante procedura di infrazione sia una pesante penalizzazione sui mercati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto