Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti dirò... io ho apprezzato quanto ha fatto... adesso però non condivido il suo adeguarsi ad una presunta "ragione di Stato"...
E sinceramente capisco poco anche la posizione della Lega... forse avrebbe avuto maggior interesse a provocare una crisi di Governo addossando la responsabilità alle eccessive pretese del M5S...
Quando ieri dicevo che poteva cadere TRIA e anche il governo pensavo esattamente a codesto scenario......

Tria non si può inventare niente... ha opposto resistenza e ha perso... lo stanno facendo restare al suo posto (nella convinzione che le sue dimissioni avrebbero ridotto ulteriormente la fiducia dei mercati), ma d'ora in avanti qualsiasi cosa dovesse dire non sarà più davvero considerata dagli investitori...
Da oggi in poi conta quel che dicono e fanno Salvini e Di Maio insieme alle agenzie di rating. Ormai Tria conta come il due di briscola!!

No io mi chiedo ma i mercati dovevano già esser preparati a una manovra del genere....!! E ora si stupiscono affossando la borsa !? Mortacci loro ci facessero pace col cervello!!
scusami abbiamo fatto da 24.000 di indice a 20200......... Poi Tria ha rassicurato che non avremmo sforato 1,6% e da 300 e rotti di spread siamo andati circa a 220.
Adesso usciamo con un 2.4 (che per la cronaca è il 50% in più di quanto atteso) e ti stupisci del -5%? Ti hanno fatto perdere con un fatto quello che ti avevano regalato sulle parole

So che in un giorno come oggi conta zero, però tieni presente che le banche quotavano già a sconto rispetto al loro patrimonio netto...

Però gli " esperti " sono stati chiari: CET vari, patrimonio netto , dividendo atteso persino il Texas ratio, una volta tanto di moda, non interessano in questo momento ; :si guarda solo ai tds in pancia alle banche e al loro quasi certo declassamento. Se il duo non fa qualche rettifica e continua a sfidare il mercato ,qui tutto si liquefa.ben prima che si ufficializzi il declassamento
Tria e Mattarella non ce l'hanno fatta a frenare i due e l'opposizione semplicemente già prima non era in grado di muoversi
i

Torniamo seri.... Io penso che tria non abbia dato le dimissioni per non avere crisi di governo e nuove elezioni perché secondo lui sarebbe stato ancora peggio... Pare che sia stato bloccato da Mattarella....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto