Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho ricevuto la cedola del CH0385002776 ma secondo me non era dovuta perché TELECOM sotto barriera cedola pari a 0,5625 (ovvero 75% di 0,75) alla data di osservazione del 26/09: sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Altri hanno ricevuto la cedola?
Grazie.

sulle pensioni

Attenzione: visto che aritmeticamente la copertura effettiva non c'è saranno introdotti una serie di paletti per limitare la platea, tipo: proprietà di immobili a livello del nucleo famigliare allargato, depositi bancari / titoli superiori a 3000 euro, reddito famigliare di qualunque natura, ecc. ecc. per cui l'effettiva platea che incasserà sarà il 10-20% di quella ipotizzata...

Attenzione: visto che aritmeticamente la copertura effettiva non c'è saranno introdotti una serie di paletti per limitare la platea, tipo: proprietà di immobili a livello del nucleo famigliare allargato, depositi bancari / titoli superiori a 3000 euro, reddito famigliare di qualunque natura, ecc. ecc. per cui l'effettiva platea che incasserà sarà il 10.20% di quella ipotizzata...
Mi sembra ovvio.....

Il tutto nell'ottica che un ipotetico default dell'Italia non abbia conseguenze per l'UE... anche questo assolutamente logico...
non è detto che si arrivi al default. Nel senso che non esiste solo il bianco o il nero. Ma tantissime sfumature in mezzo. E se il default è il nero, puoi arrivare ad un grigio molto scuro e non credo che per chi è investito o per i cittadini in generale sia comunque una bella cosa o sia attrattiva per i capitali liberi di circolare.

Scusate ma a volte si parla delle enormi concessioni date a Spagna e Portogallo. Ma mi spiegate quali sono?
A me risulta che sia Spagna che Portogallo siano state commissariate.
Aumenti dell'iva. Taglio tredicesime.. non so..
A me sembra che stiamo sempre a piangerci addosso. Non siamo stati trattati in maniera differente.

Stamattina ho ricevuto la cedola del CH0385002776 ma secondo me non era dovuta perché TELECOM sotto barriera cedola pari a 0,5625 (ovvero 75% di 0,75) alla data di osservazione del 26/09: sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Altri hanno ricevuto la cedola?
Grazie.

Credo che la cedola non sia dovuta... anche sul sito non la dà come pagata...

Scusate ma a volte si parla delle enormi concessioni date a Spagna e Portogallo. Ma mi spiegate quali sono?
A me risulta che sia Spagna che Portogallo siano state commissariate.
Aumenti dell'iva. Taglio tredicesime.. non so..
A me sembra che stiamo sempre a piangerci addosso. Non siamo stati trattati in maniera differente.
L'enorme discrepanza risiede nella libertà di manovra, estremamente risicata specie in relazione agli altri paesi membri, dopo aver svolto i "compitini" indicati dall'unione...
Aggiungo...ricordiamoci i contributi netti dei paesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto