CarloConti
Forumer storico
non è follia, è propaganda politica, è consenso, è potere!!! Del resto la storia è piena di pseudo "dittatori" o pseudo tali (sovranisti, indipendentisti, populisti...) che solo per gloria e potere politico poi di fatto hanno affamato e distrutto il loro stesso popolo. Ma poi quando il popolo se ne libera (perchè tutti i cicli hanno un termine) bisogna ricostruire dalle macerie.Vorrei solo far notare due cose, che a me pare sfuggano ai più e che sono OBIETTIVE:
1) l'unione 5Stelle-Lega NON era prevista durante le elezioni, e quindi dire che questo è un governo espresso DIRETTAMENTE dalla volontà popolare è ERRATO (è un governo nato da un accordo Parlamentare tra due partiti AVVERSARI, esattamente come quello PD+Forza Italia tanto schifato dai 5Stelle)
2) Entrambi i partiti vorrebbero PIU' aiuti dall'Europa, ma se nei vari paesi europei, Tedeschi in testa, dovessero vincere i sovranisti, COME sarebbe possibile che questi una volta al governo, siano più flessibili nei confronti degli altri paesi? Cioè dei partiti sovranisti dovrebbero essere più disponibili a PRESTARE i loro soldi ai paesi del Sud Europa?! O dovrebbero prendersi più MIGRANTI dall'Italia?! Ma vi rendete conto della FOLLIA che risiede in questo discorso che ci viene spacciato come SALVIFICO?
Non sò voi..io sono intrappolato in questo ragionamento e davvero non ne esco fuori..se non con le ossa rotte.
Saluti
LEB
Il problema di tutto ciò e che una logica non c'è.