Certificato assimilabile ad un CD, ma con miglior trattamento fiscale...
è una valutazione del mio portafoglio che parte dal momento che sono entrato nei certificati (settembre/ottobre 2016). Ad oggi queste vendite sono in perdita, ma sul cumulato dei risultati non sono in perdita. O preferito consolidare in parte la perdita attuale anche per mettermi più liquido e cogliere altre opportunità che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi.Anch'io ho raddoppiato lo short, però non ho disinvestito se non marginalmente perché a questi prezzi consolidi una perdita per il momento solo potenziale. Se posso...riducendo al 50% non ti sei fatto un po' male? Comunque tutta la mia simpatia che viene dal greco sun pathéin (soffrire insieme)![]()
cosa mi sfugge?
cosa mi sfugge?
Credo si riferisca alla compensazione delle minus
Forse però alcuni emittenti stranieri sono in questo momento più sicuri dello stato italiano (BNP); con ogni probabilità rimborseranno il loro certificato in euro; inoltre le cedole dei certificati compensano le minus , le cedole dei tds noIl decennale italiano si indebolisce a 3,58%.
Certo diventa interessante, in effetti molti di noi compravano certificati con rendimenti anche del 4% annuo potenziali. Che sia il momento di ritornare fortemente sui BTP? Io un occhio inizio a darglielo.
non è un vero e proprio hedge...quanto più una strategia che si basa sulle capacità di uno ( Lookback) di tenere botta a qualsiasi ribasso fino al 20 novembre e l'altro ( Twin Win) di ribaltare in positivo le variazioni negative a scadenza
Questo è uno sviluppo a due anni dai valori correnti
Che in questa fase di mercato devi passare al risparmio gestito......Purtroppo devo segnalare che ISP ancora non permette la negoziazione del IT0006742800 e del CH0433740427 e di un altro certificato (mi pare indicato sempre da Leon ma non trovo più isin).
Ho inviato loro KID come suggeritomi da Leon ma a loro non frega proprio niente.
Ho fissatoappuntamento con consulente, vediamo cosa mi dirà
![]()
Che in questa fase di mercato devi passare al risparmio gestito......