Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ho raddoppiato lo short, però non ho disinvestito se non marginalmente perché a questi prezzi consolidi una perdita per il momento solo potenziale. Se posso...riducendo al 50% non ti sei fatto un po' male? Comunque tutta la mia simpatia che viene dal greco sun pathéin (soffrire insieme) ;)
è una valutazione del mio portafoglio che parte dal momento che sono entrato nei certificati (settembre/ottobre 2016). Ad oggi queste vendite sono in perdita, ma sul cumulato dei risultati non sono in perdita. O preferito consolidare in parte la perdita attuale anche per mettermi più liquido e cogliere altre opportunità che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi.
Insomma ho scritto decine di post commentando l'attuale situazione e i suoi potenziali risvolti, sarebbe ipocrita poi investire solo long o non mettersi un po alla finestra.
E poi sono convinto che una perdita ad un certo punto bisogna stopparla e guardare altrove. Imparato in passato sulla mia pelle. Poi potrebbe anche rilevarsi non necessario ma almeno ti sei fermato prima di non esserti fatto potenzialmente davvero male.

Il decennale italiano si indebolisce a 3,58%.
Certo diventa interessante, in effetti molti di noi compravano certificati con rendimenti anche del 4% annuo potenziali. Che sia il momento di ritornare fortemente sui BTP? Io un occhio inizio a darglielo.
Forse però alcuni emittenti stranieri sono in questo momento più sicuri dello stato italiano (BNP); con ogni probabilità rimborseranno il loro certificato in euro; inoltre le cedole dei certificati compensano le minus , le cedole dei tds no
Insomma tante cose da considerare.

non è un vero e proprio hedge...quanto più una strategia che si basa sulle capacità di uno ( Lookback) di tenere botta a qualsiasi ribasso fino al 20 novembre e l'altro ( Twin Win) di ribaltare in positivo le variazioni negative a scadenza

Questo è uno sviluppo a due anni dai valori correnti

Con questa simulazione è tutto più chiaro.
Grazie Leon

Purtroppo devo segnalare che ISP ancora non permette la negoziazione del IT0006742800 e del CH0433740427 e di un altro certificato (mi pare indicato sempre da Leon ma non trovo più isin).
Ho inviato loro KID come suggeritomi da Leon ma a loro non frega proprio niente.
Ho fissato :clava: appuntamento con consulente, vediamo cosa mi dirà :bla::bla:

Purtroppo devo segnalare che ISP ancora non permette la negoziazione del IT0006742800 e del CH0433740427 e di un altro certificato (mi pare indicato sempre da Leon ma non trovo più isin).
Ho inviato loro KID come suggeritomi da Leon ma a loro non frega proprio niente.
Ho fissato :clava: appuntamento con consulente, vediamo cosa mi dirà :bla::bla:
Che in questa fase di mercato devi passare al risparmio gestito......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto