...mi aiutate a trovare qualcosa per switciare IT0006738881?
...
Dopo la richiesta di aiuto di ieri, andata a buon fine, ci riprovo anche oggi.
Ho in portafoglio alcune quote del certificato NL0011512033, con sottostante ISP, preso abbondantemente sopra la pari quando era in predicato il suo rimborso già a gennaio del prossimo anno.
Ora ISP viaggia a quasi il 30% dal suo strike, il certificato scade a gennaio 2020 e la perdita accumulatasi è di quasi 45 euro per certificato, viaggiando ISP quasi a livello di barriera.
Il prezzo è di poco superiore al teorico valore di rimborso: praticamente meno di sette punti.
In definitiva:
- se il certificato mantenesse la barriera maturerei una perdita del 20% abbondante (livelli attuali inalterati)
- se perdesse la barriera accumulerei al 45% di perdita attuale una ulteriore quantificabile nella riduzione del valore di ISP maggiorata del 7% (un bagno di sangue)
- non prendo in esame la possibilità che ISP recuperi lo strike.
Con queste premesse, poiché considero non peregrina ma assolutamente realistica la seconda ipotesi, vorrei operare uno switch per salvare quanto meno il salvabile.
Non penso proprio possa esistere un certificato che, pur con un aumento dell'orizzonte temporale, consenta il recupero di 45 €.
Mi acconterei, pertanto, di consolidare la perdita del 20%, cioè di recuperare 23 € con barriere abbastanza più conservative rispetto agli attuali valori del sottostante.
Solo Leon può forse aiutarmi!