Qualcuno riesce a spiegarmi perché il FREXA0010233, con G.E. sulla parità perde il 2,5%
Venerdi, dopo le 17.35, ha perso più del 3%.
Parzialmente in disaccordo... non di soli livelli vivono le borse... i fondamentali, per bistrattati che possano essere, ed i fattori socio-politici un peso ce l'avranno sempre...
... Almeno questo è quanto ho maturato nel tempo.Cmq la mia non era una spiegazione dell’andamento della borsa italiana ed estera, ma solo una considerazione sul come “l’ambiente” italiano al momento non sia favorevole per le sue banche, tutto qui.perdonami Carlo, ma ci ostiniamo a voler cercare sempre un responsabile dei cali di borsa,( se sale al contrario interessa meno individuare grazie a chi saliva
), e sostieni che le banche incarnano l'orco, ma dal top di maggio siamo scesi del 20% circa e il Dax contro il quale paghiamo 300bp di spread che cosa incorporano per cedere dal loro top il 16% ? E la Spagna ? per la quale qualcuno stravede ? come mai il suo top è ormai "storico" essendo datato 18 mesi fa a maggio 2017 ? eppure il loro spread non sta soffrendo, il loro decennale rende l'1,6% . Cosa voglio dire ? che analizzando dati quantitativi forse si riesce ad avere una lettura migliore dei mercati anzichè andare a scovare la news del momento che magari influenza anche la dinamica di breve, ma quella di lungo la hanno già disegnata da tempo e sta a noi tentare di intercettarla.
E' un pò come meravigliarsi dell'operatività degli emittenti sui certificati, ma voi cosa pensavate che fossero la fate e bene fratelli ? se la cantano e se la suonano quasi sempre !![]()
Cmq la mia non era una spiegazione dell’andamento della borsa italiana ed estera, ma solo una considerazione sul come “l’ambiente” italiano al momento non sia favorevole per le sue banche, tutto qui.
Che poi se le borse si muovono in una direzione e nel nostro “ambiente” favoriamo ancora di più la velocità e la forza di questi movimenti, rimango sell’idea che si potrebbe fare meglio.
L'atteggiamento politico verso le banche è indubbiamente cambiato con l'attuale Governo e non ne fanno mistero.