Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La frittata è collettiva: indice servizi PMI area euro in calo a 53,3 (stima 54,5) e indice PMI manif. area euro in calo a 52,1 (stima 53) Bloomberg

Per SAIPEM inoltre bisogna dire che i petroliferi stanno soffrendo in questa fase e mi ricordo che in questo thread c'era un utente che aveva SAIPEM come reverse.....il nostro destino e' segnato........
sono io e sono ancora dentro....ho tenuto duro fino ad adesso sperando in n lento recupero del mio short...ero abbastanza positivo prima di oggi...ma dopo l'euforia penso arrivi la giusta direzione short dal mercato...(almeno lo spero...)

Sono d'accordo, ma qui si prospetta un problema più esteso... se, dopo anni di QE e rigore, si blocca nuovamente l'economia europea, sono "cavoli"...

Io ero ironico…. la legge Fornero è stata una delle pochi leggi che hanno contenuto la spesa pubblica; il reddito di cittadinanza è un lusso che l'Italia non si può permettere perché la spesa assistenziale è già oggi ampiamente oltre le possibilità del paese.

Io ero ironico…. la legge Fornero è stata una delle pochi leggi che hanno contenuto la spesa pubblica; il reddito di cittadinanza è un lusso che l'Italia non si può permettere perché la spesa assistenziale è già oggi ampiamente oltre le possibilità del paese.

Visti i dati PMI, il problema rischia di non essere solo italiano...

Visti i dati PMI, il problema rischia di non essere solo italiano...
Ok NoWay, il problema non è solo italiano, anche gli altri stati hanno sforato, gli euroburocrati pensassero ai loro problemi, non è l'Italia ma l'economia mondiale, i governi precedenti hanno fatto peggio, il dax scende più del mib, ecc ecc....... Quindi va bene così!!! Siamo tutti felici di come l'Italia vuole andare contro l'Europa, di come vuole fare ancora più debito e come se ne frega delle borse e dello spread..... tanto noi non c'entriamo nulla... il mercato va dove vuole...... e non ci sono più le mezze stagioni!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto