In base a questa mail CH.....368 NO AIRBAG, CH......376 CON AIRBAG
Vedi l'allegato 493675
Vedi l'allegato 493677
Anche se risulta noioso quando ci sono certi dubbi per me l'unico modo per sentirsi tranquilli è consultare il KID, dato che i nomi commerciali non aiutano e i "secondo me", "secondo l'assistenza" lasciano il tempo che trovano.
Sul kid del CH0433745376 è riportato: " Se il fixing finale è uguale o inferiore al strike level, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso in base alla seguente formula: Prezzo
di emissione × fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore / strike level del valore sottostante con il rendimento peggiore"
Ipotizzando (per semplicità nei conteggi): Prezzo di emissione 100 - Valore iniziale 10 - Barriera 7 - Valore Finale 6
Si fanno i conti della serva e si ottiene: 100x6/7 = 85 e dato che da 7 a 6 la perdita è del 15% è evidente che questo certificato ha l'airbag.
Sul kid del CH0433745368 è riportato: " Se il barrier event si verifica, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Fixing finale e
diviso per il Fixing iniziale.=
Ipotizzando di nuovo: Prezzo di emissione 100 - Valore iniziale 10 - Barriera 7 - Valore Finale 6
Si fanno i conti della serva e si ottiene: 100x6/10 = 60 e dato che da 10 a 6 la perdita è del 60% è evidente che questo certificato non ha l'airbag.