Tweet di Pamela Anderson contro Salvini...![]()
si, sostanzialmente è così. Anche se quel certificato reverse (netflix tesla) che appariva alquanto tranquillo (quando lo si è comprato netflix era il titolo che saliva), ma, come giustamente dice NoWay, e come è giusto approcciarsi, questi strumenti vanno usati con grandissima cautela.Scusa OLD e scusa anche ali ALTRI ma mi sono espresso male...... quando ho detto che le cose piu' logiche da fare non ottengono i risultati sperati, intendevo dire che poiche' CARLO ha diversi certificati long su TESLA e ' logico coprirsi con un REVERSE su TESLA, ma talvolta puo' succedere che il REVERSE a causa del rialzo di TESLA si deprezza, mentre gli altri LONG su TESLA potrebbero avere nel paniere un sottostante che possa " zavorrare" il rialzo.....spero di essere stato chiaro....
Pero' sono a leva non MINISHORT......
Scusa OLD e scusa anche ali ALTRI ma mi sono espresso male...... quando ho detto che le cose piu' logiche da fare non ottengono i risultati sperati, intendevo dire che poiche' CARLO ha diversi certificati long su TESLA e ' logico coprirsi con un REVERSE su TESLA, ma talvolta puo' succedere che il REVERSE a causa del rialzo di TESLA si deprezza, mentre gli altri LONG su TESLA potrebbero avere nel paniere un sottostante che possa " zavorrare" il rialzo.....spero di essere stato chiaro....
SI'..... pero', almeno da quello che ho capito io, i MINILONG non hanno l'effetto COMPOUNDING......Anche i Minishort hanno una leva…
Provo a fare un ragionamento e correggetemi se sbaglio..... compro il certificato short su BTP consigliato da GIANCARLO dove il decennale rende il 3% ....considerando il mio TIMING I BTP si apprezzano e quindi il rendimento scende e di conseguenza il mio certificato perde di valore... Supponiamo fra un anno il rendimento ritorna al 3% pero' il valore del mio certificato non sara' allo stesso livello di quando l'ho comprato in quanto l'effetto COMPOUNDING me l'ha fatto diminuire.... sostanzialmente voglio dire che qualora sbagliamo il timing possiamo rimanere incastrati......SI'..... pero', almeno da quello che ho capito io, i MINILONG non hanno l'effetto COMPOUNDING......