Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tweet di Pamela Anderson contro Salvini...:confused:
upload_2018-12-7_8-31-23.png

Scusa OLD e scusa anche ali ALTRI ma mi sono espresso male...... quando ho detto che le cose piu' logiche da fare non ottengono i risultati sperati, intendevo dire che poiche' CARLO ha diversi certificati long su TESLA e ' logico coprirsi con un REVERSE su TESLA, ma talvolta puo' succedere che il REVERSE a causa del rialzo di TESLA si deprezza, mentre gli altri LONG su TESLA potrebbero avere nel paniere un sottostante che possa " zavorrare" il rialzo.....spero di essere stato chiaro....
si, sostanzialmente è così. Anche se quel certificato reverse (netflix tesla) che appariva alquanto tranquillo (quando lo si è comprato netflix era il titolo che saliva), ma, come giustamente dice NoWay, e come è giusto approcciarsi, questi strumenti vanno usati con grandissima cautela.
La mia era una analisi (parolona...) sul momento di Tesla che mi sembra esprimere una forza in totale controtendenza con un andamento generale dei corsi azionari, il che per un reverse non è il massimo. L'andamento di Tesla, tra l'altro, è supportato da una situazione aziendale che sembra divenire sempre più rosea e promettente se consideriamo anche che è cresciuta tantissimo in periodi in cui non avrebbe avuto motivi per salire. Per assurdo stavo cercando qualche turbo long su Tesla.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 07 dic - Alla
fine di una giornata altamente volatile a Wall Street, il cui
a un certo punto il Dow Jones Industrial Average era arrivato
a perdere il 3%, il presidente americano ha espresso fiducia
sulla tregua commerciale accordata sabato scorso con Xi
Jinping. Senza fare alcun riferimento al caso all'origine del
sell-off - l'arresto della direttrice finanziaria del colosso
cinese Huawei, realizzato in Canada proprio sabato scorso su
richiesta degli Usa - il presidente americano si e' detto
"d'accordo" a una dichiarazione secondo lui fatta dalla Cina.
Nel tweet Trump ha citato la nazione asiatica con la seguente
frase: "I team di ambo le parti stanno avendo comunicazioni e
stanno cooperando bene. Siamo totalmente fiduciosi che un
accordo possa essere raggiunto entro i prossimi 90 giorni".
Alla fine della frase lui si e' detto "d'accordo". I future a
Wall Street non hanno reagito, restando in calo dello
0,1-0,3% a seconda dell'indice considerato. La seduta di ieri
per l'azionario americano si era conclusa con Dow e S&P in
leggero calo e Nasdaq Composite in rialzo.

A24-Spa

Scusa OLD e scusa anche ali ALTRI ma mi sono espresso male...... quando ho detto che le cose piu' logiche da fare non ottengono i risultati sperati, intendevo dire che poiche' CARLO ha diversi certificati long su TESLA e ' logico coprirsi con un REVERSE su TESLA, ma talvolta puo' succedere che il REVERSE a causa del rialzo di TESLA si deprezza, mentre gli altri LONG su TESLA potrebbero avere nel paniere un sottostante che possa " zavorrare" il rialzo.....spero di essere stato chiaro....

nessun problema, figurati.

FIAT CHRYSLER - Ritorno a Detroit, primo dal 1991

Il gruppo intende convertire a Detroit una vecchia fabbrica di motori inattiva dal 2012 in un impianto di assemblaggio, nel quadro del suo progetto di aggiungere alla sua gamma un nuovo modello di Jeep Grand Cherokee a tre file di posti. Lo scrive il Detroit News, citando fonti a conoscenza del piano. Si tratterebbe, sottolinea il giornale, della prima linea di assemblaggio ad aprire nella capitale americana dell'auto in 27 anni. La mossa potrebbe portare circa 400 nuovi posti di lavoro.

SI'..... pero', almeno da quello che ho capito io, i MINILONG non hanno l'effetto COMPOUNDING......
Provo a fare un ragionamento e correggetemi se sbaglio..... compro il certificato short su BTP consigliato da GIANCARLO dove il decennale rende il 3% ....considerando il mio TIMING I BTP si apprezzano e quindi il rendimento scende e di conseguenza il mio certificato perde di valore... Supponiamo fra un anno il rendimento ritorna al 3% pero' il valore del mio certificato non sara' allo stesso livello di quando l'ho comprato in quanto l'effetto COMPOUNDING me l'ha fatto diminuire.... sostanzialmente voglio dire che qualora sbagliamo il timing possiamo rimanere incastrati......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto