Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trovato il prospetto sul sito dell’emittente.

Risultano :Interest Payment Dates: Automatic Early Redemption Date(s;: Automatic Early Redemption Valuation Date(s)

Non però le record dates

E questi francesini , a differenza di quelli di Exane, non hanno numero di tel.

Pf hai un’idea di dove possa bussare? Altrimenti ,se non ho la certezza di prendere la cedola, io non compro.

gm

dalla scheda TLX a pag 2 :
Web2Sign

EX-dividend : i pagamenti periodici saranno eventualmente corrisposti al possessore del certificate risultante il giorno lavorativo antecedente la data del pagamento periodico

IMHO, dovresti acquistare 3 gg lavorativi prima della data di pagamento
....si tratta pero di una mia interpretazione, basata su un documento non "ufficiale" !

Questo non va bene!! Non facesse annunci e propaganda, ma enfatizzasse lo sforzo fatto dall'Italia e ci mettesse nelle condizioni di poter fare politica liberamente nel nostro paese senza interferenze. Le trattative e/o le osservazioni non devono essere pubbliche ma anche per loro chiuse in una stanza!!! Se vuoi davvero ottenere ancora delle correzioni lo devi fare in silenzio in una trattativa e concordare con i tuoi interlocutori il modo di esternarlo, nei modi, nei tempi e da chi!!!!
Così chiunque non accetterebbe eventualmente di correggere ancora perchè risulterebbe poi davvero un "fesso" che si sottomette al tuo volere. Queste esternazioni sono pura propaganda totalmente sbagliata. Ora sto decisamente dalla parte del nostro governo che ha mostrato la volontà reale di fare un passo verso la conciliazione senza ostinarsi in posizioni assolutiste.

Ma, che il governo ora passi per la vittima sacrificale che sta cercando di fare tutto il possibile per un accordo, mi sembra veramente troppo!!! Diminuzione del deficit dal 2,4 al 2 come ?? 3 miliardi di vendita di immobili….. quando Tremonti ci provò raccattò neanche 500 milioni . 3 miliardi da quota cento e reddito adducendo che erano stati molto larghi con le stime. Morale …………. ennesima presa in giro……….. manovra sbagliata, solo assistenzialista che non produrrà crescita.

Ma, che il governo ora passi per la vittima sacrificale che sta cercando di fare tutto il possibile per un accordo, mi sembra veramente troppo!!! Diminuzione del deficit dal 2,4 al 2 come ?? 3 miliardi di vendita di immobili….. quando Tremonti ci provò raccattò neanche 500 milioni . 3 miliardi da quota cento e reddito adducendo che erano stati molto larghi con le stime. Morale …………. ennesima presa in giro……….. manovra sbagliata, solo assistenzialista che non produrrà crescita.

Ovvio, per giustificare le fesserie che hanno programmato e che non possono rimangiarsi tout cour, aizzano il popolo contro i feroci nemici della Patria: L'Europa, Juncker, Moscovici, il destino cinico e baro, etc. Avanti così, nudi al disastro. Aprire uno shortr sul MIB è diventato ormai un ex-azzardo.

Ovvio, per giustificare le fesserie che hanno programmato e che non possono rimangiarsi tout cour, aizzano il popolo contro i feroci nemici della Patria: L'Europa, Juncker, Moscovici, il destino cinico e baro, etc. Avanti così, nudi al disastro. Aprire uno shortr sul MIB è diventato ormai un ex-azzardo.

A questo punto mi sembrerebbe scorretto aprire una procedura contro l'Italia per il 2%. Rischiamo comunque molto perché in Europa abbiamo fatto alcuni importanti errori e siamo isolati.

Comunque oggi strano andamento del ns. indice. Prima è andato in negativo, forse a seguito delle dichiarazioni di Moscovici, adesso sembra il migliore d'Europa.
Vediamo nel pomeriggio la reazione mercati USA...

A questo punto mi sembrerebbe scorretto aprire una procedura contro l'Italia per il 2%. Rischiamo comunque molto perché in Europa abbiamo fatto alcuni importanti errori e siamo isolati.

Comunque oggi strano andamento del ns. indice. Prima è andato in negativo, forse a seguito delle dichiarazioni di Moscovici, adesso sembra il migliore d'Europa.
Vediamo nel pomeriggio la reazione mercati USA...

Dipende dal comportamento dei due capi-banda. Vediamo se sono capaci di essere saggi (personalmente ne dubito).

io non ne faccio una valutazione nè di merito nè di politica, ma di flusso di notizie (tipo tweet americani). E' innegabile che la notizia di una correzione del rapporto deficit/pil dell'Italia va nella direzione della distensione e del rasserenamento dei mercati. Ecco questo è quello che m'interessa come sempre ho affermato. Certo poi se qualcuno testardamente butta benzina sul fuoco invece di prendere questo cambio di direzione ed enfatizzarlo positivamente, allora ci vedo anche quì un intento propagandistico.
Per me la Commissione ora dovrebbe in silenzio e positivamente gestire la questione e il segnale ricevuto dall'Italia aiutandola a mostrarsi volitiva e incline ad una soluzione condivisa pur nei diversi punti di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto