Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo spread resta intorno a 250 ma le banche accentuano le perdite
Il problema è che prima crollavano con le valutazioni a Texas ( per i NPL) poi , svendut i NPL agli avvoltoi, crollavano per le valutazioni a tds ( per i BTP) Ora che lo spread scende, il rischio è è che si affermino le valutazioni a modified yield con tracolli anche per le banche cetissimissime, tipo ISP e Mediobanca L'hanno detto su CFN, le banche italiane l'hanno sempre avuto piccolissimo questo modified yield , mentre le americane e le svedesi ce l'hanno molto bello. Non ho compreso molto gli aspetti tecinici di qs nuova modalità di valutazione, perchè il tizio usava tutti termini americani, ma ho capito benissimo che sta per arrivare un altra fregatura

Opinione personale... non stare ad ascoltare queste boiate...
Stanno svendendo il mondo e svendono ovviamente anche noi...

Mi sembra che tu abbia fatto un buon ingresso, mentre io sono partito troppo presto (come al solito). C'è pure NoWay mi sembra, quindi se non altro dimostri grande coraggio. :) :accordo:

Tempo fa ti avevo risposto su un tuo post di questo certificato.
E tu mi avevi chiesto se ne avevo.
la mia risposta era al momento no.
ora si.
(io guardo principalmente alla struttura-poi al sottostante).

Dovete sempre seguire i " consigli" di giornalaio...... a differenza di quelli che dicevano , mi riferisco agli analisti AMERICANI, che il pericolo per gli indici sarebbe venuto quando i tassi a 2 anni avrebbero superato il 3 per cento di rendimento...... infatti da quando sono scesi sotto il 3 l'AMERICA ha incominciato a crollare.....

Ma non è solo l'azionario... svacca praticamente tutto...

Ma non è solo l'azionario... svacca praticamente tutto...
Tutto no..... i TDS hanno recuperato, l'obbligazionario italiano sta tenendo.......il resto a cominciare da tutto quello che ho in portafoglio si'....... ah dimenticavo l'unica obbligazione che ho in portafoglio chiaramente ha perso in questo mese di dicembre malgrado le buone notizie arrivate.....

Salve a tutti, è da un po che non scrivo, fino a una decina di giorni fa ero ancora abbastanza ottimista sull'azionario globale, poi ho deciso di comprare una modesta quantità del certificate short sul FTSE MIB di BNP tra quelli citati più volte nel thread: peccato che ho deciso di venderlo stamani. Comunque al momento mi preoccupa di più wall street: inizio a pensare che sia necessario comprare qualche certificate short su S&P 500, solo che non vorrei fosse ormai tardi... il problema è che inizio a credere che "obiettivo 2100" non sia più così impossibile nel breve termine. Che ne pensate? Saluti

Salve a tutti, è da un po che non scrivo, fino a una decina di giorni fa ero ancora abbastanza ottimista sull'azionario globale, poi ho deciso di comprare una modesta quantità del certificate short sul FTSE MIB di BNP tra quelli citati più volte nel thread: peccato che ho deciso di venderlo stamani. Comunque al momento mi preoccupa di più wall street: inizio a pensare che sia necessario comprare qualche certificate short su S&P 500, solo che non vorrei fosse ormai tardi... il problema è che inizio a credere che "obiettivo 2100" non sia più così impossibile nel breve termine. Che ne pensate? Saluti
A logica se i mercati continuano a scendere l'AMERICA e il DAX hanno piu' margine di discesa rispetto per esempio al nostro FTSE MIB..... poi se sia troppo tardi o troppo presto non saprei proprio cosa dire.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto