Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure si sta fermi...finché pagano cedola va ancora bene.

Per quelli che sono ancora ben posizionati non farò niente.
Dovrò tirar via qualcosa che è sceso sotto barriera cedola e non mi convince per il prosieguo, ma a questo punto lo farò a inizio gennaio per prolungare la minus più a lungo.

Ultima modifica:
Per quelli che sono ancora ben posizionati non farò niente.
Dovrò tirar via qualcosa che è sceso sotto barriera cedola e non mi convince per il prosieguo, ma a questo punto lo farò a inizio gennaio per prolungare la minus più a lungo.

Mi sembra un programma ragionevole. Personalmente non ho (ancora) certificati sotto barriera cedola e quindi rimango fermo. In passato ho venduto troppo presto quelli che non mi piacevano più prendendo belle botte: inutile fasciarsi la testa anzitempo. Se non altro ora sono ben fornito di minus e non ho il problema della tassazione (bella prodezza :().

DE000HV4AV62 scaduto oggi..altra tranvata.. telecom sotto la barriera di ben il 63%:

18pezzi *(92,68€pmc - 39,68€rimb) = 954€, che al netto delle minus recuperabili fanno 706€ persi... e fanno cumulo con gli altri.......

incredibile anche questa giornata e... non è finita. Le perdite realizzate e potenziali sono ingenti e il quadro mi sembra oltremodo deteriorato. Decidere come muoversi in questi casi è davvero difficile. Provare ad aumentare lo short, disinvestire e consolidare la perdita spostandosi su certificati più protetti ma le perdite a quel punto sono definitive, insistere sulle posizioni nella speranza di un cambio trend ma ci vuole davvero un gran fegato a guardare il ptf sempre più rosso.
Davvero arrivo a questo Natale con tantissimi dubbi e un po sconfortato.

incredibile anche questa giornata e... non è finita. Le perdite realizzate e potenziali sono ingenti e il quadro mi sembra oltremodo deteriorato. Decidere come muoversi in questi casi è davvero difficile. Provare ad aumentare lo short, disinvestire e consolidare la perdita spostandosi su certificati più protetti ma le perdite a quel punto sono definitive, insistere sulle posizioni nella speranza di un cambio trend ma ci vuole davvero un gran fegato a guardare il ptf sempre più rosso.
Davvero arrivo a questo Natale con tantissimi dubbi e un po sconfortato.

Non che sia una consolazione, però credo che i tuoi pensieri siano un po' quelli di tutti...

sicuramente condividere anche situazioni difficili può aiutare ad affrontare con più lucidità questi periodi. Così insieme dandoci forza e confronto ne usciremo tutti CON IMPORTANTI GUADAGNI e CON UN GRANDISSIMO 2019!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto