Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maurizio, che i mercati stornino ci sta.
I dati non sembrano indicare una recessione, si tratta di aspettare un attimo.
Conosco gente che a 2400 di Sp sosteneva che il mercato era arrivato, si è preso il 20% in faccia.
I temi grossi sono:
America/Cina non arriveranno a un accordo?
Il prezzo del petrolio continuerà a scendere?
Ci sarà una nuova puntata UE/Italia?
Se pensi sia possibile solo una delle 3 vendi tutto, siamo solo all'inizio.
Se pensi che vada a posto compra (magari non certificati visto che partecipi solo al ribasso).
Mi spiego meglio prima di essere sbranato..... guarda il certificato su Telecom che hai comprato.......... Andava tutto bene portavi a casa quanto? se va sotto lo strike quanto perdi?

Che i mercati stornino fa parte del gioco... che ci sia un dicembre catastrofico come questo direi che ci sta molto meno (e infatti non succedeva dal 1931, quasi 90 anni, una vita)...
Anche qui c'era chi diversi mesi fa diceva che le quotazioni erano eccessive e, invece, l'America è salita ancora... a dimostrazione del fatto che le certezze si hanno solo dopo...
Sui 3 temi penso che nessuno possa rispondere, ma forse neanche avere opinioni sensate e basate su qualcosa di concreto...
Il certificato su Telecom... quando l'ho comprato vedevo margine per portare a casa un risultato positivo, quando non l'ho più visto sono uscito...
Che con i certificati si parteci solo al ribasso non è corretto... mi viene da pensare agli outperformance per esempio...

In tema di operatività sul petrolio... GB00BGXY0660 potrebbe essere un'alternativa abbastanza difensiva...
Siamo d’accordo sui certificati difensivi, e di recente ne sono usciti molti con nuove caratteristiche, pensiamo agli airbag. Il problema è che se si cambua certificato ora significa vendere quello che si ha (in perdita) e comprare uno di questi a prezzi chiaramente superiori so non vicini alla parità che di fatto ti bloccano eventuali ulteriori perdite ma che di certo non te le faranno recuperare consentendoti, seco do i casi, di percepire i flussi cedolari. Ma il capitale è andato. Oppure lasciare quelli che si ha e con la liquidità acquistare questi nuovi certificati, ma questo significherebbe comunque esporsi ancora di più. Appunto i dubbi...

Per esempio in italia il senato nel we dovrebbe approvare la legge di bilancio definitivamente, potrebbe essere, almeno per noi, un mitivo per un piccolo rimbalzino

Il certificato su Telecom... quando l'ho comprato vedevo margine per portare a casa un risultato positivo, quando non l'ho più visto sono uscito...
Che con i certificati si parteci solo al ribasso non è corretto... mi viene da pensare agli outperformance per esempio...

Maurizio c'è rischio/rendimento. Perdi il 40% contro un 3% di utile, con mercati in difficoltà e un CDA alle porte.
Ti va bene 13 volte su 14( fenomeno!!!!!!!!!!!) hai fatto pari.
Ha più senso comprarsi un mini sp allora a 2416 con stop 2410..... La perdita potenziale è ridicola il rialzo (molto molto ipotetico) lo è di più.
Per quanto riguarda gli outperformance non li conosco, io parlavo dei bonus cap (per fortuna non ne ho più, venduti tutti a maggio....), anche io ho dei capitale garantito e il 27 mi riguardo quelli sugli indici.
A proposito, indici a capitale parzialmente garantito (90/95%) è uscito qualcosa di nuovo?

Maurizio c'è rischio/rendimento. Perdi il 40% contro un 3% di utile, con mercati in difficoltà e un CDA alle porte.
Ti va bene 13 volte su 14( fenomeno!!!!!!!!!!!) hai fatto pari.
Ha più senso comprarsi un mini sp allora a 2416 con stop 2410..... La perdita potenziale è ridicola il rialzo (molto molto ipotetico) lo è di più.
Per quanto riguarda gli outperformance non li conosco, io parlavo dei bonus cap (per fortuna non ne ho più, venduti tutti a maggio....), anche io ho dei capitale garantito e il 27 mi riguardo quelli sugli indici.
A proposito, indici a capitale parzialmente garantito (90/95%) è uscito qualcosa di nuovo?

Io considero anche la probabilità di successo... qnd ho comprato era molto alta... poi Telecom ha svaccato e sono uscito...

Anche qui c'era chi diversi mesi fa diceva che le quotazioni erano eccessive e, invece, l'America è salita ancora... a dimostrazione del fatto che le certezze si hanno solo dopo...
..
E poi magari è anche venuto a dire "che vi dicevo?"
Prendono il mercato in faccia e spariscono, torna dove loro volevano vendere e fanno i fenomeni.... è il brutto dei forum.
Qua non mi pare ci siano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto