Alexreferee11
Forumer storico
2 Carlo, 27 e 28 Dic.prima della fine del 2018 quante sedute ci sono ancora? 3?
2 Carlo, 27 e 28 Dic.prima della fine del 2018 quante sedute ci sono ancora? 3?
Maurizio, che i mercati stornino ci sta.
I dati non sembrano indicare una recessione, si tratta di aspettare un attimo.
Conosco gente che a 2400 di Sp sosteneva che il mercato era arrivato, si è preso il 20% in faccia.
I temi grossi sono:
America/Cina non arriveranno a un accordo?
Il prezzo del petrolio continuerà a scendere?
Ci sarà una nuova puntata UE/Italia?
Se pensi sia possibile solo una delle 3 vendi tutto, siamo solo all'inizio.
Se pensi che vada a posto compra (magari non certificati visto che partecipi solo al ribasso).
Mi spiego meglio prima di essere sbranato..... guarda il certificato su Telecom che hai comprato.......... Andava tutto bene portavi a casa quanto? se va sotto lo strike quanto perdi?
si era sparsa la voce di un tuo short.... poi con la smentita il mercato è sceso.
Buon Natale a tutti
Siamo d’accordo sui certificati difensivi, e di recente ne sono usciti molti con nuove caratteristiche, pensiamo agli airbag. Il problema è che se si cambua certificato ora significa vendere quello che si ha (in perdita) e comprare uno di questi a prezzi chiaramente superiori so non vicini alla parità che di fatto ti bloccano eventuali ulteriori perdite ma che di certo non te le faranno recuperare consentendoti, seco do i casi, di percepire i flussi cedolari. Ma il capitale è andato. Oppure lasciare quelli che si ha e con la liquidità acquistare questi nuovi certificati, ma questo significherebbe comunque esporsi ancora di più. Appunto i dubbi...In tema di operatività sul petrolio... GB00BGXY0660 potrebbe essere un'alternativa abbastanza difensiva...
Quindi 24 chiusa. Grazie.2 Carlo, 27 e 28 Dic.
Il certificato su Telecom... quando l'ho comprato vedevo margine per portare a casa un risultato positivo, quando non l'ho più visto sono uscito...
Che con i certificati si parteci solo al ribasso non è corretto... mi viene da pensare agli outperformance per esempio...
Maurizio c'è rischio/rendimento. Perdi il 40% contro un 3% di utile, con mercati in difficoltà e un CDA alle porte.
Ti va bene 13 volte su 14( fenomeno!!!!!!!!!!!) hai fatto pari.
Ha più senso comprarsi un mini sp allora a 2416 con stop 2410..... La perdita potenziale è ridicola il rialzo (molto molto ipotetico) lo è di più.
Per quanto riguarda gli outperformance non li conosco, io parlavo dei bonus cap (per fortuna non ne ho più, venduti tutti a maggio....), anche io ho dei capitale garantito e il 27 mi riguardo quelli sugli indici.
A proposito, indici a capitale parzialmente garantito (90/95%) è uscito qualcosa di nuovo?
E poi magari è anche venuto a dire "che vi dicevo?"Anche qui c'era chi diversi mesi fa diceva che le quotazioni erano eccessive e, invece, l'America è salita ancora... a dimostrazione del fatto che le certezze si hanno solo dopo...
..