Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi 24 chiusa. Grazie.
Generalmente la borsa cone si è comportata negli ultimi due giorni di contrattazione dell’anno? Nel senso ci sono dei motivi tecnici che spingono agli acquisti o alle vendite prima della chiusura dell’anno?

Gli Usa sono aperti il 24, anche se con orario ridotto...
Se non abaglio, ieri era giorno di scadenze tecniche...

US President Donald Trump has discussed the possibility of kicking Federal Reserve chairman Jerome Powell after the recent interest rate hike and downturn on Wall Street. It reports Bloomberg News and refers to sources.
Advisers near Trump, however, are not convinced that the president will move forward on the issue. Some of his advisers have also told the president that it would have disastrous consequences.
At the same time, Trump has spoken privately about the issue many times lately, according to the sources.
A kicking by the Governor would create a great deal of uncertainty in the financial market about the Federal Reserve's ability to pursue its monetary policy without political interference.
Neither the Federal Reserve nor the White House have commented on the data.

CH0423434437

twin scad.luglio 2019

certificato ad Alto rischio- se tra alcuni (5/6) mesi unicredit e intesa fossero vicini alla barriera ..... (una indicazione della loro quotazione potrebbe stimarla Leon).
Attualmente ha le polveri bagnate-ancora troppo distante dalla scadenza e l'andamento del mercato...... (da monitorare).

per ora direi R/R adeguato.

a me preoccupa molto unicredit più che intesa.
Mi sembra veramente avviata verso i minimi storici :(

Io considero anche la probabilità di successo... qnd ho comprato era molto alta... poi Telecom ha svaccato e sono uscito...
Ma nel NL0011953781 non è completamente esclusa la possibilità che Telecom il 28 possa chiudere sopra 0,5055. Ma è ancora acquistabile?
Chiaramente una mini scommessa natalizia, un cip da 1k

US President Donald Trump has discussed the possibility of kicking Federal Reserve chairman Jerome Powell after the recent interest rate hike and downturn on Wall Street. It reports Bloomberg News and refers to sources.
Advisers near Trump, however, are not convinced that the president will move forward on the issue. Some of his advisers have also told the president that it would have disastrous consequences.
At the same time, Trump has spoken privately about the issue many times lately, according to the sources.
A kicking by the Governor would create a great deal of uncertainty in the financial market about the Federal Reserve's ability to pursue its monetary policy without political interference.
Neither the Federal Reserve nor the White House have commented on the data.
Cosmico...

Comincio una discreta serie di post, allegando parecchi grafici , che possono ben spiegare il mio modo di vedere il mercato. E parto dal presupposto che nessuno, almeno io no, è in grado di capire dove a livello eccessivamente puntuale andranno a formarsi i minimi ed i massimi di mercato, però almeno "aree di estrema pericolosità" si queste le si possono individuare. E ritorno all'esempio di Amazon che quando da me criticata esprimeva un rapporto p/e appena sotto i 300, ma al di là del p/e aveva un livello dimensionale già molto sostenuto perchè capitalizzava circa 800 miliardi di dollari ovvero una volta e mezza l'intero listino italiano, che in quanto a profitti però ne macina una marea in più.
Parto dal Nasdaq Comp. allegando questa tabella, già proposta a settembre, dove facevo notare che era in essere su tale indice il ciclo più longevo in termini di durata ( quasi 115 mesi !! ) ed in termini percentuali ( ben il 542,7% !!! ), e MAI nella storia si era sviluppato un ciclo che aveva fatto registrare record contemporaneamnete sia per durata che per percentuale.
La tabella prende in considerazione solo movimenti superiori al +/- 25% da un top o da un bottom , e vien da se che per me la prudenza era più che d'obbligo. Ora al di là che io scriva o non scriva i miei eseguiti, questa è la realtà ! Ognuno può o meno prendere conoscenza e darle il peso che merita. Zero ? a me va bene ugualmente. Per la cronaca queste statistiche sono costruite da me e non copia e incollate da altri! Dispongo di un capitale estremamente modesto, quello che avevo lo ho utilizzato per permettere ai mie figli di disegnarsi il loro futuro con gli studi, e ne sono felice ed orgoglioso! Ritengo però che pur non potendomi permettere un perpetual magari con taglio da 100.000 ritengo intelligente un suggerimento su una senior di Unipol fatto da Joe, come sempre da Joe ho ricevuto un paio di suggerimenti su certificati che non consocevo. Ma a me che interessa se poi lui li ha comprati o meno ? niente! mi sono semplicemente sembrati molto interessanti !
Nasdaq Comp cicli.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto