Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in mattinata unica operazione incremento di NL0012165286. Il reverse Tesla Netflix per ora sta bene così, se ne parla tra un paio di settimane.

Io comunque continuo a non capire la quotazione del FREXA0013765: va bene che il bk è composto da 4 titoli Usa con volatilità implicita alta ma quotare 975,89€ con tutti i sottostanti sopra lo strike mi sembra eccessivo..

riguardavo il post...in effetti sul sito mettono un bid-ask che non riflette il book e più in generale mi sembra sia ormai in bid only, con i prezzi che ballano molto. Un prezzo prossimo al nominale non sarebbe tuttavia cosi strano..

ho da poco sottoscritto un abbonamento al sito cedlab, ma la prima impressione che ho avuto è che mi sembra statico e poco utile per la scelta di certificati interessanti. Ho constatato che in generale si trovano quasi tutte notizie che si possono leggere e trovare in certificati & derivati a titolo gratuito. Forse ancora non riesco a maneggiarlo bene. Gradirei vs. valutazioni e suggerimenti, grazie

Buongiorno marindo, CED e CEDLAB sono figli della stessa mamma e in comune hanno il database. Tuttavia, mentre CED offre gratuitamente l'accesso al database, notizie, approfondimenti, articoli, tabelle prodotto per emittente ( sponsorizzate) ma NON permette di fare alcuna analisi non essendo aggiornato dinamicamente nei prezzi , né dei certificati né dei sottostanti, il CEDLAB consente di valutare dinamicamente l'analisi di rischio/rendimento a scadenza di ogni certificato, di selezionare e ordinare secondo diversi criteri i migliori Bonus a barriera continua o discreta ( barriera +/- vicina, upside +/- elevato, maggiore probabilità di successo, per sottostante, scadenza…), di visualizzare tramite l'analisi di scenario in un colpo solo quanto si può guadagnare a fronte di quale perdita, di tenere sotto controllo tutte le date sensibili dei certificati tramite il calendario, di consultare più volte al giorno la tabella dei sotto 100 per i rendimenti minimi ( gestione della liquidità e investimento a capitale interamente protetto, utilizzando la tabella e ordinandola come meglio si crede), di sfruttare la tabella delle Next Valuation Date per trovare tutti i certificati che nei successivi 3 mesi andranno a rilevare il sottostante per il pagamento di una cedola o per autocall...e anche qui utilizzando l'ordinamento personalizzato della tabella è possibile individuare le situazioni come quella del certificato su Enel, EON, RWE di inizio anno. Inoltre la tabella degli sconti ti consente di vedere quali certificati a capitale protetto, quotano oggi a un prezzo inferiore al valore teorico di rimborso a scadenza. Aggiungerei che rispetto a CED, la scheda sottostanti CEDLAB ti aggiorna i prezzi più volte al giorno, mostrandoti sempre il worst of, la distanza dallo strike, e per ogni sottostante ti offre i valori di volatilità implicita e dividend yield.

Il Report come detto da Attilio, non è purtroppo presente per tutti i certificati ma stiamo lavorando per una soluzione definitiva. In generale quindi le differenze tra i due siti sono sostanziali . In ultimo, parlando di staticità, la bacheca può esserlo ma l'home page cambia almeno 4 volte al giorno.

Spero di esserti stato utile

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una chiarimento.
Mi confermate che relativamente al CH0381807814, se domani alla chiusura la TRY non è superiore a 6,30045 paga la cedola di questo mese + ne recupera una precedente per un totale di 4,55% + 4,55% = 9,10%.

Grazie delle risposte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto