Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supponiamo che avvengono questi 2 cigni neri...... siamo sicuri che i mercati scenderanno?.......
si.Almeno per quanto riguarda l'accordo Usa/Cina.
Hai visto ieri sp? ha perso 40 punti in un minuto perchè hanno prorogato di un giorno le trattative.
Brexit penso sia abbastanza nei prezzi forse sale se fanno un 2° referendum ma penso sia abbastanza scontato.
Mie previsioni
Brexit Hard -3%
Nuovo Referendum +3%
Accordo Cina Usa forse nei prezzi ma toglie incertezza
No deal Usa/Cina -15/20%

Un'escalation della guerra dei dazi produrrebbe di sicuro effetti fortemente negativi sugli utili delle società di tutto il mondo...
Molto probabile, ma serbiamo tutti recentissimi ricordi di report lusinghieri e/o molto positivi tradotti poi in rovinose perdite in borsa...l'equazione ottimi risultati-crescita del titolo non sembra più scolpita nel marmo da molto, troppo tempo...

Ed ecco che la lettura si fa sempre più "azzardata"...

si.Almeno per quanto riguarda l'accordo Usa/Cina.
Hai visto ieri sp? ha perso 40 punti in un minuto perchè hanno prorogato di un giorno le trattative.
Brexit penso sia abbastanza nei prezzi forse sale se fanno un 2° referendum ma penso sia abbastanza scontato.
Mie previsioni
Brexit Hard -3%
Nuovo Referendum +3%
Accordo Cina Usa forse nei prezzi ma toglie incertezza
No deal Usa/Cina -15/20%
Vedi quante incognite ci sono..... e comunque io penso che ci siano questi 2 eventi...... ma cio' non significa che accada..... magari uno si' e l'altro no.... quello che alla fine voglio dire che nel mondo finanziario non esistono ne' certezze assolute , ne' strategie vincenti assolute...... tutto qui....

Molto probabile, ma serbiamo tutti recentissimi ricordi di report lusinghieri e/o molto positivi tradotti poi in rovinose perdite in borsa...l'equazione ottimi risultati-crescita del titolo non sembra più scolpita nel marmo da molto, troppo tempo...

Ed ecco che la lettura si fa sempre più "azzardata"...

Nel senso di una crescita delle quotazioni sono con te, ma mi sembra indiscutibile che, se una società diventa meno profittevole, il suo valore di borsa sia destinato a ridursi...

Vedi quante incognite ci sono..... e comunque io penso che ci siano questi 2 eventi...... ma cio' non significa che accada..... magari uno si' e l'altro no.... quello che alla fine voglio dire che nel mondo finanziario non esistono ne' certezze assolute , ne' strategie vincenti assolute...... tutto qui....
ma tu devi ragionare con la tua testa, se pensi che un evento del genere si verifichi devi essere in grado di prevedere la reazione del mercato.
Io se fossi convinto del no deal Cina Usa sicuramente non sarei investito

Io la penso come te, ma anche qui più volte sono state espresse "verità" dogmatiche...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto