Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi é giustificato dallo stacco cedola
Diciamo che comunque il valore assoluto, confrontato con il grafico storico, é veramente depresso, pari al valore del 4 Gennaio quando Gopro valeva il 25% in meno

Questo 'effetto svalutativo' vale anche per diversi altri certificati, per i quali non si prevede rimborso a breve ed è dovuto al 'sentiment' generale sulle Borse, che è cambiato a partire dal secondo semestre 2018. Vedasi ad esempio DE000CZ45NA6, con tutti i titoli ampiamente sopra barriera cedola, ma senza previsione di rimborso immediato.

Questo 'effetto svalutativo' vale anche per diversi altri certificati, per i quali non si prevede rimborso a breve ed è dovuto al 'sentiment' generale sulle Borse, che è cambiato a partire dal secondo semestre 2018. Vedasi ad esempio DE000CZ45NA6, con tutti i titoli ampiamente sopra barriera cedola, ma senza previsione di rimborso immediato.

Il sentiment sarà anche cambiato, ma che sulle borse USA sia peggio oggi rispetto al 4 Gennaio mi sembra un po' difficile da sostenere...

Il sentiment non incide sulle quotazioni... al massimo la volatilità dei sottostanti...

CH0402355868 (rilevazione 29/01 - pagamento 01/02)..... ho notato che leonteq è sempre un po lenta nel pagare le cedole in generale. Altri emittenti sono più puntuali, ed esempio commerz che aveva un'importante cedola da pagare il primo febbraio, l'ha pagata la stessa mattina dell'1/02.

CH0402355868 (rilevazione 29/01 - pagamento 01/02)..... ho notato che leonteq è sempre un po lenta nel pagare le cedole in generale. Altri emittenti sono più puntuali, ed esempio commerz che aveva un'importante cedola da pagare il primo febbraio, l'ha pagata la stessa mattina dell'1/02.
XS1009871044 di CREDIT SUISSE...... rileva il 25 e ad oggi cedola non pervenuta......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto