Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa ma comprare a 112,2 per ottenere il 5 marzo 112,75 considerato che dobbiamo mettere in conto anche le spese delle commissioni bancarie, quante quote bisogna comprare per avere un minimo di profit. Grazie

è la strategia "briciolara"
io la adotto spesso e questo in particolare già lo avevo ma a prezzi più bassi
considera che chi oggi ha comprato pagando 112,2 e ricevendo 112,75 tra 14gg lavorativi impegnando 200 cert con circa 23K euro porta a casa 110 euro netti
considera che c'è solo la commissione in acquisto e non quella di rimborso
se uno ha 10 euro di commissione allora il guadagno netto è 100 euro ... semprechè rimborsi

però oggi ha un margine del 21% che significa una perdita del 1,54% al giorno tutti i giorni che mancano alla scadenza.

Uscito appena in tempo da CH0438949825, ora MM riposizionato dopo il ribasso di oggi di Tesla:

Bid (indicative)
974.89

Ask (indicative)
984.89

17:53 (13.02.2019)

Poi domani è un altro giorno..ovviamente mi rendo conto che è stata tutta un'operazione da fattore K, preferisco non sfidarlo ulteriormente.
Chiusa ankio la posizione con la vendita di 48 certificate e un ottimo gain.

Se c'è qualcuno interessato a switch produttivi da certificati fermi attorno a 630-700, segnalo quello che ho scelto io dopo analisi di vari titoli: il CH0402353509
Express Certificate on Azimut Holding, BPER Banca, Intesa Sanpaolo, UniCredit
E' fortemente strutturato attorno ai finanziari, con peggiore al momento Azimuth (ha pure Intesa, BPER e Unicredit), cedola a memoria trigger 62% (livello leggermente sopra il quale siamo al momento), rimborso 50% con trigger che va a diminuire nel tempo (ora 100% , a a breve 95%, poi 90% ecc.
Se i finanziari recupereranno la batosta presa quest'anno sarà una buona scommessa.

La data di rilevazione è oggi 14/02 (quindi acquisto oggi è buono per prendere le cedole) e pagherà 4 cedole da 1,01% ciascuna.

Chiusa ankio la posizione con la vendita di 48 certificate e un ottimo gain.

Ottimo, sei uscito ancora più' in alto ed avevi anche più' pz. di me ;)

Comunque per me questa operazione era da fare così, entrare sull'ipotetico "disallineamento" del MM (prezzo certificato sceso e sottostanti saliti) ed uscire appena rientrato il gap, parlare di cassettare un certificato con questa struttura per me è come giocare al casinò.

è la strategia "briciolara"
io la adotto spesso e questo in particolare già lo avevo ma a prezzi più bassi
considera che chi oggi ha comprato pagando 112,2 e ricevendo 112,75 tra 14gg lavorativi impegnando 200 cert con circa 23K euro porta a casa 110 euro netti
considera che c'è solo la commissione in acquisto e non quella di rimborso
se uno ha 10 euro di commissione allora il guadagno netto è 100 euro ... semprechè rimborsi

però oggi ha un margine del 21% che significa una perdita del 1,54% al giorno tutti i giorni che mancano alla scadenza.

Per rimborsare rimborsa di sicuro... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto