Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo sulla imprevedibilità. Difatti la strategia è variabile e tenta appunto di adeguarsi alla tendenza del mercato.
Ad esempio oggi vendo con soglie crescenti.

C'era scritto crescenti e non decrescenti: oggi ho fatto 2 vendite con valori crescenti del certificato, con il secondo ho preso il minimo (o quasi) del FTSE-MIB giornaliero, abbassando quindi lo stock dei certificati short.
Se domani crescerà venderò ancora, altrimenti comprerò.

Era la risposta all'ultimo messaggio di Noway sul tema. Per errore horisposto a me stesso aziché a lui.

Ultima modifica:
C'era scritto crescenti e non decrescenti: oggi ho fatto 2 vendite con valori crescenti del certificato, con il secondo ho preso il minimo (o quasi) del FTSE-MIB giornaliero, abbassando quindi lo stock dei certificati short.
Se domani crescerà venderò ancora, altrimenti comprerò.

Era la risposta all'ultimo messaggio di Noway sul tema. Per errore horisposto a me stesso aziché a lui.

Crescenti, scusa... sbagliato io a scrivere...
Continuo ad avere dei dubbi sull'operatività... mi pare un strategia da seguire momento per momento e non con 2 operazioni al giorno (perchè altrimenti i rischi aumentano ancora di più)...

Crescenti, scusa... sbagliato io a scrivere...
Continuo ad avere dei dubbi sull'operatività... mi pare un strategia da seguire momento per momento e non con 2 operazioni al giorno (perchè altrimenti i rischi aumentano ancora di più)...

Il numero di operazioni giornaliere non è fisso, dipende dalla volatilità del FTSE. Se oggi scendesse a -2% farei un'altra vendita, se rimane sui valori attuali nessun ordine.

Se c'è qualcuno interessato a switch produttivi da certificati fermi attorno a 630-700, segnalo quello che ho scelto io dopo analisi di vari titoli: il CH0402353509
Express Certificate on Azimut Holding, BPER Banca, Intesa Sanpaolo, UniCredit
E' fortemente strutturato attorno ai finanziari, con peggiore al momento Azimuth (ha pure Intesa, BPER e Unicredit), cedola a memoria trigger 62% (livello leggermente sopra il quale siamo al momento), rimborso 50% con trigger che va a diminuire nel tempo (ora 100% , a a breve 95%, poi 90% ecc.
Se i finanziari recupereranno la batosta presa quest'anno sarà una buona scommessa.

La data di rilevazione è oggi 14/02 (quindi acquisto oggi è buono per prendere le cedole) e pagherà 4 cedole da 1,01% ciascuna.
controlla.
penso che le cedole si hanno con sottostanti>62% e intesa è a meno di 60%

Un aiuto
Qualcuno è riuscito a trovare un minimo di dettaglio di questi due certificati, che sono scambiati e quotati da due giorni su EuroTLX ?
Dovrebbero essere sulle valute, ma non si trova traccia

XS1907378456 Sg - 4 Valute Em Autocall 11fb21
XS1907380510 Sg -Bsk 3 Crncy Autocall 11fb21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto