Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provo a vedere se ho capito io, ti riporto un esempio:

Vedi l'allegato 505424
Ho simulato un acquisto di 100 pz. del solito DE000HV40CF7.
Come vedi per un controvalore di 10.5k il margine si riduce "solo" di 2638.75€.
Quindi Binck per questo certificato (non vale per tutti pero' ed il margine varia da titolo a titolo) consente l'acquisto in marginazione long.
Grazie a tutti, era quello che volevo sapere!
Saluti
LEB

Purtroppo l'ho letto, se passeremo a Saxo dovremo valutare costi e servizi.
In caso di peggioramenti, come detto da altri, ci indirizzeremo verso "banche più serie"!

Il problema grosso per il mio portafoglio è sulle pref USA... sono (erano) gli unici a garantire tassazione singola...

C'è qualcosa che non mi torna con questo certificato CH0451138959 per non sbagliare ne ho preso qualche pezzo;)

Ti ho seguito...secondo me con queste barriere il rintracciamento improvviso è eccessivo. Mi ricorda la vicenda di un mese fa sul certificato di Exane su GoPro che è andato a rimborso l'altro ieri...visto che mi è andata bene una volta ci riprovo...

Banco Bpm: conclusa con successo emissione senior non garantita da 750 mln

Banco Bpm conclude con successo il collocamento dell''emissione senior preferred, unsecured. Banco Bpm, si legge in una nota, ha portato a termine oggi un''emissione obbligazionaria senior preferred con scadenza a 3 anni, per un ammontare di 750 milioni di euro. L''obbligazione paga una cedola fissa del 2% e ha un prezzo di emissione pari a 99,957% equivalente a uno spread del 2,05% sopra il tasso swap a 3 anni. L''operazione ha visto un''ottima domanda, con circa 150 investitori coinvolti e un book complessivo superiore a 1,3 miliardi di euro. L''allocazione geografica e'' la seguente: Italia 62%, Uk e Irlanda 16%, Francia 8%, Germania e Austria 6%; l''allocazione per tipologia di investitori ha visto la prevalenza dei fund manager col 61%, seguiti dalle banche (31%), e da assicurazioni e fondi pensione (7%).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto