Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si andò proprio così, e pagò regolarmente la cedola (anche se io lo presi a 804 e quindi trassi vantaggio non dalla cedola ma dall'apprezzamento seguito all'eccessivo calo). Ovviamente andava venduto prima del secondo stacco.
La cedola la DEVE pagare, il problema può essere se fin da subito stacca due volte. Nel nostro caso il problema é se domani stacca altre 5 figure, come ho scritto sopra.

si ma se ieri come allora stacca 2 volte.. se uno compra oggi poi rimette lo spread bid ask che è una figura piena

tu l'altra volta hai guadagnato perchè hai comprato dopo i 2 stacchi, e quindi potenzialmente sotto al fair value.. che poi pian piano il MM ha ridato indietro..

ma se compravi nella data equivalente di oggi (ossia prima del secondo stacco) avresti perso..

certo è assurda questa cosa dei 2 stacchi.. siamo proprio sicuri che i 2 stacchi ci siano stati e che nn sia semplicemente stata una mossa del mm in cui prima calò una volta, e poi una seconda volta (nella data giusta)?

ossia una mossa frutto di un calcolo preciso per incastrare i cacciatori di cedola.. (prima attirati da un finto calo e poi puniti con un calo di 5 figure che li ha fatti uscire in loss)?

quello che voglio dire è che probabilmente l'anno scorso nn ci fu nessun doppio stacco.

semplicemente il MM prima scese (facendo finta di aver capito male lui)
la gente arrivò come ape al miele pensando di beffarlo
lui a quel punto scese altre 5 figure dopo l'unico effettivo stacco cedola

ed a quel punto tutti quelli entrati pre-cedola uscirono in loss.

Io vista l'esperienza dell'anno scorsa (ho messo link a pagina precedente) mi sa che passo

si ma se ieri come allora stacca 2 volte.. se uno compra oggi poi rimette lo spread bid ask che è una figura piena

tu l'altra volta hai guadagnato perchè hai comprato dopo i 2 stacchi, e quindi potenzialmente sotto al fair value.. che poi pian piano il MM ha ridato indietro..

ma se compravi nella data equivalente di oggi (ossia prima del secondo stacco) avresti perso..

certo è assurda questa cosa dei 2 stacchi.. siamo proprio sicuri che i 2 stacchi ci siano stati e che nn sia semplicemente stata una mossa del mm in cui prima calò una volta, e poi una seconda volta (nella data giusta)?

ossia una mossa frutto di un calcolo preciso per incastrare i cacciatori di cedola..?

Ho riguardato anch'io lo scambio dello scorso anno ed hai riassunto correttamente....traslato ad oggi, siamo un giorno in anticipo.

Stando però a quello che c'è scritto sui final terms, chi compra oggi ha diritto alla cedola. L'obiettivo di compra oggi(almeno il mio) è rivendere domani circa allo stesso prezzo, a condizione che domani non "stacchi" nuovamente (....e che i sottostanti non facciano scherzi).

Motivo per cui ho investito solo una piccola cifra

Ho riguardato anch'io lo scambio dello scorso anno ed hai riassunto correttamente....traslato ad oggi, siamo un giorno in anticipo.

Stando però a quello che c'è scritto sui final terms, chi compra oggi ha diritto alla cedola. L'obiettivo di compra oggi(almeno il mio) è rivendere domani circa allo stesso prezzo, a condizione che domani non "stacchi" nuovamente (....e che i sottostanti non facciano scherzi).

sì alla peggio se ti va male smeni lo spread bid ask
se invece ti va bene, hai fatto l'incasso pieno

Se fa esattamente come l'anno scorso in apertura MM dovrebbe ripresentarsi più o meno allo stesso prezzo e staccare altre 5 figure dopo

Se fa esattamente come l'anno scorso in apertura MM dovrebbe ripresentarsi più o meno allo stesso prezzo e staccare altre 5 figure dopo

allora mi tocca mettere la sveglia....

...se si comportasse cosi, allora bisogna vendere...per poi ricomprare...e rivendere non appena si il MM si ravvede dall'aver staccato 2 volte!!!

cmq le nostre sono tutte ipotesi, la risposta l'avremo solo domani

Diciamo che mi lascia molto perplesso il fatto che dopo essere stato colpito a sangue in quel modo il MM non abbia minimamente pensato a riposizionarsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto