Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda i conteggi io mensilmente faccio la valutazione patrimoniale di tutto quello che ho nei cc, spesso nei certificati c'è un valore vecchio, il valore dell'ultimo scambio effettuato risalente anche a qualche gg prima. Io provo a sopperire a questa cosa valorizzando al valore di chiusura che riporta fineco sul book. Dalla valorizzazione di ogni certificato + la liquidità nasce un certo importo che può essere confrontato col mese/periodi precedenti. Il valore patrimoniale mio nel 2018 è diminuito del 15% (in realtà il loss degli investimenti è stato ancora maggiore perchè questo -15% comprende anche le entrate da stipendi che hanno portato margine). Il valore invece delle operazioni chiuse nel 2018 (saldo delle operazioni nette effettuate, vado a vedermi le contabili per togliere i costi, e cedole nette incassate è stato -12,5 K€). Premesso che opero con certificati non aggressivi ma con barriere profonde e dopo il 2018 solo con quelli a memoria mi risulta assai improbabile che dei longhisti possano aver chiuso in positivo lo scorso anno dove il mib da 24000 è passato a 18500. Buon per loro ma spesso è diverso il criterio con cui si valuta il portafoglio per cui i conteggi vanno visti nei dettagli prima di sparare %. Da inizio anno 2019 ho fatto un recupero incredibile che per essere straordinario mi ci è mancato purtroppo Telecom che invece dato il suo andamento mi tiene bassi diversi certificati tra i quali il CH0411117929 (50 a 850).. speravo di liquidarlo prima delle elezioni ed invece.. sono liquido al 40% avendo puntato su Leonardo mi son liquidato un po' di certificati una volta tanto in gain!! Saldo operazioni da inizio anno + 6 K€, speriamo di poter recuperare ancora

Lo dico apertamente... questo va destituito senza indugi...

E' Big Trump sell off, futures S&P -2%, Dow Jones -450 punti. Tonfo Shanghai oltre -5%

Mercati azionari scioccati dalla brutta piega che hanno preso improvvisamente i rapporti tra la Cina di Xi Jinping e gli Stati Uniti di Donald Trump. Nel fine settimana, Trump ha scritto tweet infuocati minacciando di alzare il prossimo venerdì i dazi doganali su $200 miliardi di beni cinesi dal 10% al 25%, aggiungendo che "a breve" altri beni che la Cina esporta saranno tassati anch'essi al 25%. "Sono dieci mesi che la Cina paga agli Stati Uniti dazi pari al 25% su 50 miliardi di dollari di prodotti hi-tech e del 10% su $200 miliardi di altri prodotti. Queste tariffe sono in gran parte responsabili dei nostri grandi risultati economici. Venerdì le tariffe del 10% saliranno al 25%...325 miliardi di dollari..di altri beni esportati dalla Cina verso gli Stati Uniti rimangono non tassati e i dazi pagati agli Stati Uniti hanno avuto un lieve impatto sui costi di produzione, che sono principalmente a carico della Cina. (I negoziati per un) accordo commerciale con la Cina continuano, ma troppo lentamente, visto il loro tentativo di rinegoziare. No!" Una fonte cinese ha riferito che a questo punto Pechino potrebbe decidere di non inviare più a Washington il vicepremier Liu He per proseguire i negoziati tesi a dirimere le tensioni commerciali. I futures sull'indice S&P 500 cedono il 2%, quelli sul Dow Jones sono crollati fino a -450 punti. Sell off anche sul petrolio, con i prezzi del contratto WTI che scivolano nelle contrattazioni asiatiche di oltre -2% a $60,49 e quelli del Brent in ribasso anch'essi di oltre -2% a $69,37 al barile. Sull'azionario asiatico, la borsa cinese è tramortita dai sell: lo Shanghai composite, e lo Shenzhen composite scivolano tutti di oltre il 5%, mentre Hong Kong perde più del 3%. L'ASX australiano perde -0,9%. Chiuse le borse di Tokyo e Seoul. Giù del -0,27% a JPY 110,81 il rapporto USD-JPY, mentre nei confronti del biglietto verde il dollaro australiano scende dello 0,46% a quota 0,6989. Euro in rialzo sullo yen dello 0,15% a JPY 124,03; euro-dollaro in calo -0,09% a $1,119.

Lo stesso presidente che aveva alimentato nei giorni scorsi le speranze su un imminente accordo con la Cina per porre fine alla guerra commerciale contro la Cina, o almeno sventarne l'escalation, è tornato via Twitter a minacciare Pechino, avvertendo che già da venerdì prossimo l'amministrazione americana potrebbe alzare i dazi doganali su $200 miliardi di beni cinesi dal 10% al 25%, e aggiungendo che "a breve" altri beni che la Cina esporta saranno tassati anch'essi al 25%.

Se non è aggiotaggio questo... :eek:

Lo stesso presidente che aveva alimentato nei giorni scorsi le speranze su un imminente accordo con la Cina per porre fine alla guerra commerciale contro la Cina, o almeno sventarne l'escalation, è tornato via Twitter a minacciare Pechino, avvertendo che già da venerdì prossimo l'amministrazione americana potrebbe alzare i dazi doganali su $200 miliardi di beni cinesi dal 10% al 25%, e aggiungendo che "a breve" altri beni che la Cina esporta saranno tassati anch'essi al 25%.

Assolutamente d accordo Maurizio.

Anche la crescita dei mercati da GENNAIO a STAMANI e' aggiotaggio in quanto e' stata basata su accordo commerciale STATES-CINA ....... ossia sul nulla.....

la campagna presidenziale è costata molto, deve rientrare delle spese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto