Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse il tuo amico ha scarse conoscenze pratiche e non ha mai investito in Borsa.
Il principio enunciato è in parte vero in generale ma nel caso dell'Italia la situazione del debito pubblico gioca un ruolo importante per i mercati (vedi anno 2011 e 2018).
Vanno in crisi prima i TdS e a ruota le Banche (a causa dello spread) innescando un processo a catena sull'economia generale e sulla Borsa.
Forse il tuo amico dovrebbe iscriversi al Forum e leggere i commenti degli investitori reali e meno di spocchiosi professori universitari….

Veramente lui è un (per niente spocchioso) professore universitario per cui gli tocca per forza di frequentare i suoi colleghi. Scusa ma il tuo intervento mi sembra molto sopra le righe.

Veramente lui è un (per niente spocchioso) professore universitario per cui gli tocca per forza di frequentare i suoi colleghi. Scusa ma il tuo intervento mi sembra molto sopra le righe.

Guarda sono stato anch'io un prof. universitario e so come gira il mondo accademico…. comunque il mio commento non era rivolto personalmente al tuo amico ma ad un modo di vedere le cose.

Non ho criticato il tuo punto di vista (lecito) ma il modo ruvido con il quale ti sei espresso.

E allora mi scuso per la ruvidità e per tutte le altre volte in cui qualcuno non ha gradito le mie modalità; purtroppo non ci si conosce personalmente e a volte si è portati da un lato ad eccedere nell'esposizione del proprio pensiero e d'altro lato ad interpretare l'espressione altrui come più pesante di quel che voleva invece essere….

cor sera
upload_2019-5-8_10-15-14.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto