Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in generale voi avete capito come rimborsano i certificati aletti?

ad es. prendiamo lo shell aletti
http://www.aletticertificate.it/media/IT0005027286.pdf
Informazione Finanziaria - Borsa Italiana

da una parte viene scritto che la data di rilevazione è uguale alla data di scadenza.
dall'altra viene scritto che il rimborso è 5 gg dopo ogni data di rilevazione

nel regolamento di borsaitaliana, che ho messo sopra, a pag 9 scrivono che i certificati rientrano nella categoria dei certificati ad esercizio automatico e, pertanto, la data di scadenza coincide con la data di esercizio

infine ad es. questo certificato gemello IT0005021172 Scheda certificato : IT0005021172 che rileva domani oggi è sospeso..

grazie
ciao
Andrea

5 giorni lavorativi dopo la data di rilevazione...
IT0005021172 è sospeso sempre per la "prassi" della non negoziabilità nei 2 giorni precedenti alla data di scadenza...

Stimo il tuo stile. Si avvicina al mio o meglio vorrei tanto imitarti.
Ho provato l'approccio del vendi alto compra basso per prendermi le fluttuazioni ma incremento solo le minus. Mi sono accorto che con la calma e la pazienza ottengo molti più risultati e faccio meno disastri.
Dimmi la verità.. ti sei comprato anche un po di telecom risparmio in questi giorni?
no, Stm e Nexi (Nexi posizione, Stm trading)

da una parte viene scritto che la data di rilevazione è uguale alla data di scadenza.

nel regolamento di borsaitaliana, che ho messo sopra, a pag 9 scrivono che i certificati rientrano nella categoria dei certificati ad esercizio automatico e, pertanto, la data di scadenza coincide con la data di esercizio

infine ad es. questo certificato gemello IT0005021172 Scheda certificato : IT0005021172 che rileva domani oggi è sospeso..

grazie
ciao
Andrea
Con MPS di solito il rimborso avviene circa una settimana dopo il periodo di rilevazione.....ES It0005021172 lo vedrei accreditato il 24 maggio prossimo..... tuttavia mi e' capitato che un certificato sempre di ALETTI che rilevava il venerdi mi e' stato accreditato il martedi' successivo.....

grazie
ciao
Andrea
Nella fattispecie spero che rimborsi con la cedola.....;);););)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto