Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per rollare le minus usate delle opzioni put o call ad altissimo/bassissimo strike con posizione opposta sul mercato (es. long se avete put e short se avete call) ed il gioco è fatto alla scadenza delle opzioni..
Ciao Andre puoi fare un esempio pratico sulle opzioni simulando di avere una minus di 3000 euro che scade nel 2019 e volendo operare sulle opzioni sul titolo Eni.Adesso Eni vale intorno a 14,70 .Si dovrebbero comprare put o call a strike 12 o 17 su Eni ma in che modo?

Potresti vendere titoli che ti producono perdite, e quindi minus ipotetiche, e ricomprarli successivamente.
creeresti nuove minus e un prezzo di carico piu basso del titolo che possiedi

in questo tipo di operazioni, per creare minus abbassando il pmc, occhio anche all'intermediario.

con FINECO le operazioni non seguono l'ordine cronologico, ma vengono contabilizzate tutte a fine giornata :

- compro 100pz del titolo ABC a 100 €, il 3/7/19
- vendo 100pz a 80, il 4/7/19 ore 10:00
- ricompro 100pz a 80 , il 4/7/19 ore 16:00

il 4/7 a fine giornata :
100pz ABC a pmc 90€
minus 1000€

in questo tipo di operazioni, per creare minus abbassando il pmc, occhio anche all'intermediario.

con FINECO le operazioni non seguono l'ordine cronologico, ma vengono contabilizzate tutte a fine giornata :

- compro 100pz del titolo ABC a 100 €, il 3/7/19
- vendo 100pz a 80, il 4/7/19 ore 10:00
- ricompro 100pz a 80 , il 4/7/19 ore 16:00

il 4/7 a fine giornata :
100pz ABC a pmc 90€
minus 1000€
Non penso sia questione dell'intermediario. Le minus e plus si compensano per data valuta. Se voglio creare minus vendendo un titolo, e vorrei ricomprarlo, è opportuno ricomprarlo dal giorno lavorativo successivo.

Tornando al mio certificato preferito......XS1747507348....... Grazie all'intraprendenza di EL TRINCHE la data EX- DATE- era ieri e quindi oggi avrei dovuto vedere l'accredito della cedola...... e invece nisba........ probabilmente la vedro' lunedi' prossimo e quindi allora non puo' essere EX-DATE oggi?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto