Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal Corriere

Quasi la metà dei contribuenti italiani — il 44% — ha un reddito sotto i 15 mila euro.
Oltre 12 milioni di persone nel 2018 non hanno pagato un euro di Irpef a causa di redditi molto bassi o per effetto delle detrazioni.
La metà dei contribuenti ha un reddito tra i 15 mila e i 50 mila euro e paga il 56% dell'Irpef totale, mentre solo il 6% ha un reddito superiore a 50 mila euro pari al 40% dell'Irpef.

Alla fine i leader hanno detto sì al Recovery Fund, rimandando la definizione del "quanto", del "quando" e del "come" — non proprio tre dettagli — alle prossime settimane. Ma Federico Fubini rivela che Angela Merkel, nel compiere un passo storico per la Germania — accettare la "mobilitazione di enormi risorse europee" sulla base di un rischio che non potrà che essere condiviso — ha aggiunto una postilla sulle tasse: che si riferisse ai paradisi fiscali di certi Paesi, o alla maxi evasione praticata da altri, ha detto che se si vuole spendere insieme bisogna anche armonizzare i sistemi fiscali. Abbiamo giustamente criticato la lentezza e la freddezza dei nordici nel fare fronte comune rispetto alla tragedia della pandemia. Ma l’annoiata consuetudine con cui ogni anno constatiamo quante tasse evade un Paese che ha pure risparmi privati per più di 4 mila miliardi ma "esige" l’aiuto degli altri, qualche riflessione dovrebbe suggerircela.

E lo sapevo... :D
Operatività personale: ricerca dei certificate più interessanti, occasioni in riferimento al rischio/rendimento e soprattutto acquisto di eventuali maxi coupon SOLO dopo lo stacco della maxi cedola. Questo non solo non intacca le minus attualmente presenti nel Ptf ma fa si che si investa minore liquidità. :D:D:D

Pur non essendo un sostenitore dell'attuale composizione del ns. Governo mi pare che in Europa si muova abbastanza bene e stia ottenendo alcuni risultati, sicuramente non storici ma accettabili. Non mi pare che i politici che fecero entrare l'Italia nell'Euro abbiano ottenuto chissà quali risultati !
Che poi i mercati si aspettassero di più (personalmente non vedo come) e siano oggi partiti in negativo è altro discorso...

Le parole della conferenza
" Si convenuto di lavorare per la creazione di un fondo per la ripresa, che è necessario e urgente" I due aggettivi sono stati inseriti su sollecitazione di Conte.
Un bel contributo!
I soldi quando arrivano?
Per ora il Consiglio ha affidato alla Commissione Ue il compito di presentare una proposta che legherà il fondo al prossimo bilancio dell’Ue e si impegna «a dare il necessario slancio ai lavori relativi al fondo per la ripresa come pure al QFP, in modo da poter raggiungere il prima possibile un accordo equilibrato su entrambi».
Siamo ancora allo studio di una proposta e per chi non lo sapesse il negoziato sul bilancio Ue 2021-2027 è fermo da febbraio.
UE sempre lenta,praticamente un bradipo.

Ragazzi ma sono io che ho una percezione errata del rischio su DE000VE6AJQ2 o questo è un affare che può rendere il 10% circa in soli 3 mesi?
E' vero che i due sottostanti questa settimana stanno andando male, in particolare Gilead a causa degli ultimi risultati deludenti del Remdesivir, ma a me i sottostanti sembrano solidi e cmq, anche in caso non ce la facesse a luglio, a Gennaio ci sarebbe un'altra rilevazione e questa volta col 20% di gain in soli 9 mesi...
Io ne ho comprati altri stamane visto il prezzo calato, spero di aver fatto la scelta giusta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto