Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le parole della conferenza
" Si convenuto di lavorare per la creazione di un fondo per la ripresa, che è necessario e urgente" I due aggettivi sono stati inseriti su sollecitazione di Conte.
Un bel contributo!
I soldi quando arrivano?
Per ora il Consiglio ha affidato alla Commissione Ue il compito di presentare una proposta che legherà il fondo al prossimo bilancio dell’Ue e si impegna «a dare il necessario slancio ai lavori relativi al fondo per la ripresa come pure al QFP, in modo da poter raggiungere il prima possibile un accordo equilibrato su entrambi».
Siamo ancora allo studio di una proposta e per chi non lo sapesse il negoziato sul bilancio Ue 2021-2027 è fermo da febbraio.
UE sempre lenta,praticamente un bradipo.

Guarda, solo per MES, Sure e prestiti BEI si parla già di giugno... immaginiamoci per qualcosa che ancora non è stato neanche lontanamente definito.
Sentivo politici della maggioranza che iniziano ad ipotizzare prestiti ponte per ricevere anticipi, ma non è così che si affrontano le emergenze...
 
Cosa c'è di sbagliato in questo isin gb00bkn65003?Grazie

Che l'hai scritto male! :D Scheda certificato : GB00BKN6S003 le mie indagini ad alta (bassissima) quota, ieri e oggi altro piccolo incrementino. E' iperspeculativo.

GB00BKN6S003

Il fatto che scende ancora….

Eh lo so, ma è un casino. La situazione è ancora ben lungi dall'essere risolta. Appena iniziano a riaprire vediamo che succede.

OT

XETC ha retto benisssimo la prova del "petrolio negativo". Sono stati anche più bravi dei fondi americani e scusa se è poco.
 
Ultima modifica:
Operatività personale: ricerca dei certificate più interessanti, occasioni in riferimento al rischio/rendimento e soprattutto acquisto di eventuali maxi coupon SOLO dopo lo stacco della maxi cedola. Questo non solo non intacca le minus attualmente presenti nel Ptf ma fa si che si investa minore liquidità. :D:D:D

Però per il CH0535738121 allora hai fatto uno strappo alla regola...
 
Dal Corriere

Quasi la metà dei contribuenti italiani — il 44% — ha un reddito sotto i 15 mila euro.
Oltre 12 milioni di persone nel 2018 non hanno pagato un euro di Irpef a causa di redditi molto bassi o per effetto delle detrazioni.
La metà dei contribuenti ha un reddito tra i 15 mila e i 50 mila euro e paga il 56% dell'Irpef totale, mentre solo il 6% ha un reddito superiore a 50 mila euro pari al 40% dell'Irpef.

Alla fine i leader hanno detto sì al Recovery Fund, rimandando la definizione del "quanto", del "quando" e del "come" — non proprio tre dettagli — alle prossime settimane. Ma Federico Fubini rivela che Angela Merkel, nel compiere un passo storico per la Germania — accettare la "mobilitazione di enormi risorse europee" sulla base di un rischio che non potrà che essere condiviso — ha aggiunto una postilla sulle tasse: che si riferisse ai paradisi fiscali di certi Paesi, o alla maxi evasione praticata da altri, ha detto che se si vuole spendere insieme bisogna anche armonizzare i sistemi fiscali. Abbiamo giustamente criticato la lentezza e la freddezza dei nordici nel fare fronte comune rispetto alla tragedia della pandemia. Ma l’annoiata consuetudine con cui ogni anno constatiamo quante tasse evade un Paese che ha pure risparmi privati per più di 4 mila miliardi ma "esige" l’aiuto degli altri, qualche riflessione dovrebbe suggerircela.


Fotografia esatta della situazione. E dire che periodicamente ci raccontano che grazie a nuovi mezzi informatici l'Agenzia Entrate sarà in grado di recuperare miliardi di evasione… A mio avviso il problema è da un lato la scarsa efficienza dell'Agenzia e d'altro lato la mancata volontà politica dei Governi che considerano l'evasione come un meccanismo di autosostentamento di alcune fasce di popolazione e di mantenimento del consenso politico. Faccio solo un esempio: qualche mese fa qualcuno in Parlamento propose di ritoccare la formulazione dell'IMU in modo da consentire una sola detrazione prima casa per famiglia e far emergere alcune centinaia di migliaia di 'finte prime case' (scrissero proprio così, ben conoscendo i meccanismi di evasione italica). Non ne fecero niente per paura di perdere consenso politico in un momento in cui il Governo si trovava in netta minoranza elettorale...
 
Operatività personale: ricerca dei certificate più interessanti, occasioni in riferimento al rischio/rendimento e soprattutto acquisto di eventuali maxi coupon SOLO dopo lo stacco della maxi cedola. Questo non solo non intacca le minus attualmente presenti nel Ptf ma fa si che si investa minore liquidità. :D:D:D

Sì, anche perché cancellare le minus con qualcosa che di fatto non è un gain (P.S. o meglio che si materializza se e quando lo staccante recupera lo stacco) l'ho sempre trovata una cosa da bigoli. Le minus servono per i gain...al massimo le scarichi con un non-gain poco prima che scadano per far rosicare Mattarella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto