Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Edit. Aggiungiamo pure (non mi riferisco a Skolem). C'è gente che si fa viva solo per contestare e non dà mai un briciolo di contributo al thread. Complimenti...

Beh, Noway, se uno sta qui tutto il giorno tutti i santi giorni a postare più o meno le stesse cose (sui mercati) è chiaro che si espone maggiormente al rischio di contestazione.
 

FNAIOS

La cosa ridicola è commentare quotidianamente con termini come "vergognoso, vomitevole, etc..." movimenti normalissimi di borsa.

E' leggere lamentele quotidiane sull'andamento dei mercati che se dovesse leggerli uno che arriva da Marte penserebbe che stessimo ritoccando i minimi storici ogni giorno.

E' gridare allo scandalo quando un indice perde 1 punto percentuale in 2 ore senza che ci sia (come se le discese debbano essere giustificate solo da guerre o pandemie).

Fatevi i pronti contro termine.

Voglio portarti all'altare con testimone un pct.
 

gianni76

Forumer storico
hanno iniziato dagli over 80
E poi sono passati agli amici degli amici, di qualunque età (magari che avessero un po' di pressione alta per giustificare l'urgenza).
Sveglia, sveglia, sveglia!!!!! Dopo mesi circa metà degli over 80 non è ancora vaccinata.
E ancora in molte regioni nessuno ha pensato (vi giuro che è così) agli non autosufficienti, allettati o meno, alle persone che sono in casa assistite da altri ma impossibilitate ad uscire ed andare in un centro vaccinale. Sono un numero enorme....
 

FNAIOS

I mercati?

VIX che ritocca ieri i minimi assoluti dalla pandemia.

Moltiplicatori S&P fuori scala (S&P 500 PE Ratio), mercato azionario che rende sempre meno, liquidità a pioggia dalle banche centrali. Il mercato ha investito la liquidità pensando che l'ascensore arriverà all'ultimo piano, per ora sta circa 40 piani più in basso.
Da un punto di vista strettamente matematico (quindi non soggetto a opinioni) siamo in territori inesplorati e tutto può succedere.
 

NoWay

It's time to play the game
Ovviamente il problema non è il forum: purtroppo non siamo tutti adulti, c'è chi riflette su una critica ricevuta e chi fa i capricci.



Se come contributi intendi "Scendiamo di un 1%, vergogna!" oppure "Eravamo verdi, adesso siamo rossi: congiura!" mi scuso se non posso essere alla tua altezza. Questi sono alcuni msg che ho postato ultimamente, qualcuno li ha trovati utili. Io sarò di parte, ma li preferisco alle lamentele puntuali ad ogni mezzo punto di discesa degli indici.

Quoto questo post, ma mi rivolgo anche ad altri.
Io AMO questo thread, ma ci sono alcune (poche) persone che mi portano a chiedermi se ne valga davvero la pena e fino a che punto.
Fatemi e fatevi un'immensa cortesia. Mettetemi in lista Ignora così non dovete sorbirvi le baggianate che scrivo. Ahhh, poi magari è un problema perchè, se indico qualcosa di buono, non lo potete vedere? Dai, siete bravi comunque a fare soldi, non vi servo certo io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto