Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
stiamo verificando i vari Click On e provvederemo a rettificare le note che al momento generano confusione
Grazie. Ho visto che sul XS2176024839 è stata modificvata la dicitura, inserendola uguale a tutti gli altri click on.
Mi rimane solo un dubbio. La dicitura recita:
Cedola a memoria 9 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1000 euro + cedola; Click On: se sottostante > trigger avviene lock in e non vienre più rilevato. Se tutti attivano Click On si attiva rimborso anticipato

Cosa si intende per trigger? io l'ho sempre interpretato come la "barriera cedola" che nel caso del XS2176024839 è 60% dello strike.
E' corretto oppure va inteso come la barriera capitale?
 

skolem

Listino e panino
I mercati?

VIX che ritocca ieri i minimi assoluti dalla pandemia.

Moltiplicatori S&P fuori scala (S&P 500 PE Ratio), mercato azionario che rende sempre meno, liquidità a pioggia dalle banche centrali. Il mercato ha investito la liquidità pensando che l'ascensore arriverà all'ultimo piano, per ora sta circa 40 piani più in basso.
Da un punto di vista strettamente matematico (quindi non soggetto a opinioni) siamo in territori inesplorati e tutto può succedere.
Questo per me va ricordato: siamo in territori inesplorati.
Tutte le analisi e i grafici si basano sul passato e gli analisti cercano sempre di ricollegarsi a qualcosa che è già accaduto nel passato, ma sono d'accordo che siamo in un momento storico/economico nuovo, è innegabile (pandemia mondiale, helicopter money e bazooka delle banche centrali, settore tech fortissimo di cui si fatica a capire il valore reale degli asset).
Aggiungo un'altra cosa: il dow jones il 1 marzo 2009 valeva 7060 punti, adesso ne vale 32700, cioè il 463% in 12 anni. Questo non per dire che adesso la borsa americana sia sopravvalutata (anche se lo credo), ma perchè tutti gli investitori retail che hanno iniziato ad investire in borsa negli ultimi 12 anni, hanno visto sempre la borsa salire, quindi hanno una PERCEZIONE DEL RISCHIO diversa da chi (come me) ha visto i crolli del 2000 e del 2008.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie. Ho visto che sul XS2176024839 è stata modificvata la dicitura, inserendola uguale a tutti gli altri click on.
Mi rimane solo un dubbio. La dicitura recita:
Cedola a memoria 9 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1000 euro + cedola; Click On: se sottostante > trigger avviene lock in e non vienre più rilevato. Se tutti attivano Click On si attiva rimborso anticipato

Cosa si intende per trigger? io l'ho sempre interpretato come la "barriera cedola" che nel caso del XS2176024839 è 60% dello strike.
E' corretto oppure va inteso come la barriera capitale?

In questo caso è il livello del click on (che a memoria è sempre decrescente in questo tipo di certificati)...
 

Joe Silver

Forumer storico
Capacità sul territorio? Ma lo capite che più capillare dei medici di base (pagati dal SSN a carico nostro) non esiste nulla?
Bastava obbligare questi medici ad occuparsi degli anziani con loro registrati (e da cui prendono, probabilmente da tanti anni, 8-10 eur/mese dal SSN). Non è questione di mancanza di personale.
E' questione di assoluta mancanza di organizzazione e capacità di comando (un dirigente che possa impartire direttive precise ai medici di base e sospenderli dallo stipendio se non eseguono come dovuto).

Eppoi quello di vaccinare il caregiver è una palla assoluta che raccontano.
Un anziano che sta male non ha un singolo caregiver, ma deve purtroppo ricevere a casa medici di vario tipo (cardiologi, urologi, nefrologi ecc.), infermieri per prelievi periodici di sangue e urine o per flebo, tecnici che portano le bombole di ossigeno ecc.
E' a rischio continuo di prendere il Covid e se lo prende ci resta secco. Per questo in tutti i paesi decenti hanno iniziato per età e risolto i problemi di vaccinazione casa per casa, dove necessario. Solo in Italia tutti (specie chi dirige qualche servizio) sembrano cascare dal pero, come se non avessero mai vissuto in questo paese.

Concordo totalmente (ed anche mestamente). I Lombardi in particolare son messi peggio degli altri, ma chi è causa del suol mal...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto