Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fa3

Forumer attivo
scusami, non avevo interpretato bene il tuo messaggio. Non lo trovi scritto perchè non viene escluso. Il click on serve per cedole e per autocall. Ma se il certificato non rimborsa mai prima della scadenza, a quest'ultima data tornano tutti in gioco . Per diventare protetto devono cliccare tutti ma a quel punto verrebbe rimborsato anticipatamente

OK, ora ci siamo
grazie mille, per la competenza, la cortesia e la disponibilità
 

leon3037

Forumer storico
Scusa Pierpaolo...

Se un Evento Click-on risulta essersi verificato per ogni Sottostante(k) in almeno una Data di Valutazione dell’Evento Click-On oppure se il Livello Finale del Sottostante di Riferimento è pari o superiore alla Barriera sul Capitale, si riceverà il 100% del Valore Nominale.

Secondo me vuol dire che, se c'è stato click prima, a scadenza non conta più...

vuol dire che se si è verificato PER OGNI SOTTOSTANTE , quindi tutti devono fare Click on. Se lo fanno, rimborsa prima, se non lo fanno tutti ma solo 2 , a scadenza è un classico worst of. Nei prospetti c'è quella formula perchè può anche accadere che un certificato venga emesso senza la lock in sull'autocall: quindi tutti cliccano e diventa protetto a scadenza senza che si verifichi l'autocall
 

NoWay

It's time to play the game
vuol dire che se si è verificato PER OGNI SOTTOSTANTE , quindi tutti devono fare Click on. Se lo fanno, rimborsa prima, se non lo fanno tutti ma solo 2 , a scadenza è un classico worst of. Nei prospetti c'è quella formula perchè può anche accadere che un certificato venga emesso senza la lock in sull'autocall: quindi tutti cliccano e diventa protetto a scadenza senza che si verifichi l'autocall

Ok, chiaro, grazie. Secondo me, mettendo quel riferimento nello scenario di scadenza finale, però hanno incasinato. O forse hanno incasinato solo me... :d:
 

Andre_Sant

Forumer storico
io ne ho presi abbastanza. Non ho timore dell'ADC perchè tutti i parametri saranno rettificati con il c.d. fattore K. Inoltre si tratta di un titolo che appena finisce il lockdown e si va verso la normalità orenderà il volo


I prezzi potrebbero aver già scontato l'operazione visto che la notizia non è fresca.


il fattore k c'è, ma il titolo pre-adc penso che scenderà molto poco prima dell'adc..

guardate l'adc bper.. poco prima che l'adc INIZIASSE l'azione era scesa moltissimo rispetto ai livelli di 2 mesi prima..

per me questo è il classico certificato a rischio dinamite
 

genoalè

Forumer storico
XS1794343423 per chi volesse vender in anticipo (anche se non glieli darei se non avete bisogno di liquidità per altre operazioni)
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Quoto questo post, ma mi rivolgo anche ad altri.
Io AMO questo thread, ma ci sono alcune (poche) persone che mi portano a chiedermi se ne valga davvero la pena e fino a che punto.
Fatemi e fatevi un'immensa cortesia. Mettetemi in lista Ignora così non dovete sorbirvi le baggianate che scrivo. Ahhh, poi magari è un problema perchè, se indico qualcosa di buono, non lo potete vedere? Dai, siete bravi comunque a fare soldi, non vi servo certo io...

Troppo comodo e alquanto infantile affermare questo: un forum serve a scambiarsi opinioni, non a raccogliere consensi bulgari per aumentare la propria autostima e sentirsi un semidio. Per questo che uso la lista ignore davvero raramente (anche se questo significa sorbirsi la quotidiana ironia piddina di Giovanni Argento o le "baggianate che scrivi"): anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.

Poi sei libero di raccogliere la critica o rispondere con una pernacchia, sta a te.

PS comprato XS1973530667 (ennesimo certificato che ho in ptf NON indicato da te).
 

OnceAponATime

Forumer attivo
il fattore k c'è, ma il titolo pre-adc penso che scenderà molto poco prima dell'adc..

guardate l'adc bper.. poco prima che l'adc INIZIASSE l'azione era scesa moltissimo rispetto ai livelli di 2 mesi prima..

per me questo è il classico certificato a rischio dinamite

L'ho messo in WL - mi regolerò in funzione dell'andamento AdC. Credo che anche il certificate avrà forti oscillazioni
 

NoWay

It's time to play the game
Troppo comodo e alquanto infantile affermare questo: un forum serve a scambiarsi opinioni, non a raccogliere consensi bulgari per aumentare la propria autostima e sentirsi un semidio. Per questo che uso la lista ignore davvero raramente (anche se questo significa sorbirsi la quotidiana ironia piddina di Giovanni Argento o le "baggianate che scrivi"): anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.

Poi sei libero di raccogliere la critica o rispondere con una pernacchia, sta a te.

PS comprato XS1973530667 (ennesimo certificato che ho in ptf NON indicato da te).

Glielo chiedo di nuovo con cortesia. La smetta di quotarmi e di parlare, tra l'altro polemicamente, di me (anche perchè io non faccio altrettanto di lei). Le assicuro che non ne soffrirò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto