Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
In ogni Forum ci sono alcuni che svolgono funzione di disturbo e provocazione.
Occorre che il gestore del Forum si attivi ed escluda qualcuno, come il sottoscritto ha già chiesto tempo addietro con adeguata segnalazione, senza aver avuto risposta né esecuzione a quanto richiesto.
può benissimo riscriversi con un altro account, il forum è pubblico, per risolvere il problema servirebbe un accesso privato con password
 

giancarlo22

Forumer storico
Scrivo ancora per sapere se qualcuno ha ricevuto la cedola del certificato CH0499658927 (pagamento 22 marzo).
Tenuto conto delle cedole pregresse sono 78 euro per ogni certificato.
Ho sollecitato Binck che mi ha risposto chiedendo di reinoltrare la richiesta dopo che siano trascorsi almeno 3 giorni dal giorno di pagamento.
Attendo ancora un giorno dopodiché rifarò la mail di sollecito e passerà successivamente al reclamo scritto.
Ogni anno con Binck ci scappa regolarmente un contenzioso per mancato accredito cedola, in genere attribuito alla loro Banca depositaria.....
mi auguro che non mi rispondano( cosa che spesso cercano di fare) dicendo che loro pagano solo quando ricevono dall'altra parte il corrispettivo.........
 

Bu$

The sun is life
In ogni Forum ci sono alcuni che svolgono funzione di disturbo e provocazione.
Occorre che il gestore del Forum si attivi ed escluda qualcuno, come il sottoscritto ha già chiesto tempo addietro con adeguata segnalazione, senza aver avuto risposta né esecuzione a quanto richiesto.

Probabilmente non è fattibile a livello legale.
Secondo me non si dovrebbe mai rinunciare a partecipare, sebbene si sia provocati, se no la si da vinta a chi danneggia, ma ognuno di noi ha una propria sensibilità
 

giancarlo22

Forumer storico
Probabilmente non è fattibile a livello legale.
Secondo me non si dovrebbe mai rinunciare a partecipare, sebbene si sia provocati, se no la si da vinta a chi danneggia, ma ognuno di noi ha una propria sensibilità

Veramente a me risulta che il gestore di un Forum possa tranquillamente 'bannare' temporaneamente o anche definitivamente un utente che non rispetta le regole comportamentali. Quanto meno il disturbatore si ripresenterà in tempi successivi con altro nomignolo, ma almeno un segnale gli è stato dato !!!!
 

giancarlo22

Forumer storico
nessuno compricchia eurtry?,oggi solo io finora su XS2120863126

Anzitutto questi certificati sono emessi solo da pochi emittenti che operano facendo valere questa loro peculiarità (gap bid/ask elevato, scarsa presenza nel book, ecc. ecc.). Inoltre le valutazioni dei certificati sono molto legate ai forward sulle valute (grossolanamente sono previsioni sul valore a scadenza) in genere piuttosto pessimistici. E' molto difficile guadagnare, molto più facile perdere.
Per quanto riguarda la Turchia in particolare molto difficile per me dare fiducia ad Erdogan.......
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Nell‘ultimo vertice Bundesregierung-Länder era stato deciso un giorno di Lockdown totale per giovedì santo (il venerdì qui è festivo).
Problema: non si capiva se fosse stato considerato un giorno festivo o altro, e le giornate di ieri ed oggi sono passate a capire come regolamentare la cosa.
Morale: Angela Merkel poco fa si è presentata davanti alle telecamere per scusarsi. Giovedì santo non ci sarà alcun Lockdown totale e la responsabilità per la decisione sbagliata se l’è assunta esclusivamente lei da sola.

Ho già scritto moltevolte che l‘economia tedesca è una locomotiva e che anche durante quest‘anno di Covid si è lavorato e prodotto come non mai.

Ma allo stesso tempo la Germania ha un grandissimo problema per il suo futuro: nessun degno erede per Angela Merkel, che si ritirerà a settembre a scadenza mandato.
Ciao, visto che vivi in Germania volevo chiederti una cosa. Da quello che mi è sembrato di capire leggendo i giornali (potrei tranquillamente sbagliarmi, non ho approfondito bene), la Germania è in un regime di forti restrizioni (simil nostra zona rossa) da Dicembre. Vedo che però anche lì i numeri sono peggiorati come in Italia grossomodo [in % di crescita non necessariamente in valore assoluto], quindi mi chiedevo se effettivamente siate stati in simil zona rossa o se ci siano stati degli allentamenti anche da voi. Perchè dalle notizie che ho letto io sembrava che la Germania continuasse a prolungare il regime restrittivo senza mai allentare. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto