Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
Veramente a me risulta che il gestore di un Forum possa tranquillamente 'bannare' temporaneamente o anche definitivamente un utente che non rispetta le regole comportamentali. Quanto meno il disturbatore si ripresenterà in tempi successivi con altro nomignolo, ma almeno un segnale gli è stato dato !!!!

Si, ma ci deve essere un motivo che giustifichi tale azione
 

fol-low IO

1,6180339887
Ciao, visto che vivi in Germania volevo chiederti una cosa. Da quello che mi è sembrato di capire leggendo i giornali (potrei tranquillamente sbagliarmi, non ho approfondito bene), la Germania è in un regime di forti restrizioni (simil nostra zona rossa) da Dicembre. Vedo che però anche lì i numeri sono peggiorati come in Italia grossomodo [in % di crescita non necessariamente in valore assoluto], quindi mi chiedevo se effettivamente siate stati in simil zona rossa o se ci siano stati degli allentamenti anche da voi. Perchè dalle notizie che ho letto io sembrava che la Germania continuasse a prolungare il regime restrittivo senza mai allentare. Grazie
mi pare che avesse desceitto ,uno o due mesetti fa , che il "lockdown" tedesco è limitato a sole alcune attività "relazionali\social", ma che si continuasse come da noi a lavorare ugualmente.... (non ricordo le scuole...credo anche loro in DAD...non ricordo se asili e infanzia aperte).
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
mi pare che avesse desceitto ,uno o due mesetti fa , che il "lockdown" tedesco è limitato a sole alcune attività "relazionali\social", ma che si continuasse come da noi a lavorare ugualmente.... (non ricordo le scuole...credo anche loro in DAD...non ricordo se asili e infanzia aperte).
In Baviera, dove c'è una sede distaccata dell'azienda per cui lavoro, i colleghi mi riportano quando detto da te, salvo per le scuole che continuano in presenza a tutti i livelli a quanto ho capito..
 

stefmas

Forumer storico
mi pare che avesse desceitto ,uno o due mesetti fa , che il "lockdown" tedesco è limitato a sole alcune attività "relazionali\social", ma che si continuasse come da noi a lavorare ugualmente.... (non ricordo le scuole...credo anche loro in DAD...non ricordo se asili e infanzia aperte).
Se non sbaglio in Germania sono chiusi tutti i negozi da un bel po', e le scuole a parte gli asili... Ci sta comunque che dipenda dal Lander... Sicuramente lo smartworking è più spinto che in Italia (lavoro in un'azienda in cui la nostra filiale tedesca è praticamente tutta in smart, con la regola che in ufficio massimo ci possa stare una persona per stanza)
 

leon3037

Forumer storico
Anzitutto questi certificati sono emessi solo da pochi emittenti che operano facendo valere questa loro peculiarità (gap bid/ask elevato, scarsa presenza nel book, ecc. ecc.). Inoltre le valutazioni dei certificati sono molto legate ai forward sulle valute (grossolanamente sono previsioni sul valore a scadenza) in genere piuttosto pessimistici. E' molto difficile guadagnare, molto più facile perdere.
Per quanto riguarda la Turchia in particolare molto difficile per me dare fiducia ad Erdogan.......

intervengo perchè il tema è di estrema attualità e qualcuno oltre a Fabri potrebbe essere interessato. Di quello che hai scritto giancarlo condivido totalmente la parte in grassetto: andare contro Erdogan è impossibile, non si augura mai del male a nessuno ma finché ci sarà lui, non sarà mai possibile per la Turchia avere una Banca Centrale libera e il risultato è sotto gli occhi di tutti, gli investimenti esteri in Turchia si sono ridotti del 50% in 3 anni e solo da novembre avevano ripreso a salire timidamente. Di colpo li ha cancellati.

Per il resto del post, lo spread bid-ask è inevitabilmente più elevato se il sottostante è la lira turca, i cui tassi di interesse si muovono in 3 mesi quanto si possono muovere in America in 33 anni e con una volatilità tale da creare spazi del 4% nel book delle opzioni.

Le valutazioni dei certificati sono del tutto legate ai forward e questi ultimi non sono previsioni bensì proiezioni matematiche e non possono essere pessimistiche o ottimistiche perchè dipendono dal differenziale tra i tassi. Chi oggi ha dato uno sguardo al forward dopo l'impennata di lunedi, sta facendo una valutazione un po' più approfondita di un semplice rosso o nero. Sul fatto che è più facile perdere, dipende dalla valuta: se parliamo di lira turca, tolti gli ultimi 4 mesi, è stato facilissimo perdere anche con una semplicissima BEI.
 

Balck1991

Forumer attivo
intervengo perchè il tema è di estrema attualità e qualcuno oltre a Fabri potrebbe essere interessato. Di quello che hai scritto giancarlo condivido totalmente la parte in grassetto: andare contro Erdogan è impossibile, non si augura mai del male a nessuno ma finché ci sarà lui, non sarà mai possibile per la Turchia avere una Banca Centrale libera e il risultato è sotto gli occhi di tutti, gli investimenti esteri in Turchia si sono ridotti del 50% in 3 anni e solo da novembre avevano ripreso a salire timidamente. Di colpo li ha cancellati.

Per il resto del post, lo spread bid-ask è inevitabilmente più elevato se il sottostante è la lira turca, i cui tassi di interesse si muovono in 3 mesi quanto si possono muovere in America in 33 anni e con una volatilità tale da creare spazi del 4% nel book delle opzioni.

Le valutazioni dei certificati sono del tutto legate ai forward e questi ultimi non sono previsioni bensì proiezioni matematiche e non possono essere pessimistiche o ottimistiche perchè dipendono dal differenziale tra i tassi. Chi oggi ha dato uno sguardo al forward dopo l'impennata di lunedi, sta facendo una valutazione un po' più approfondita di un semplice rosso o nero. Sul fatto che è più facile perdere, dipende dalla valuta: se parliamo di lira turca, tolti gli ultimi 4 mesi, è stato facilissimo perdere anche con una semplicissima BEI.
Buongiorno Leon, ogni tanto ti rompo con le mie disgrazie...che visione hai su eur/real dato che ho due certificati che ballano, uno scadente tra 4 mesi ed uno tra 14 mesi. Un saluto cordiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto