Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
mi pare che avesse desceitto ,uno o due mesetti fa , che il "lockdown" tedesco è limitato a sole alcune attività "relazionali\social", ma che si continuasse come da noi a lavorare ugualmente.... (non ricordo le scuole...credo anche loro in DAD...non ricordo se asili e infanzia aperte).
Io sapevo che erano chiusi anche i parrucchieri ad esempio [però appunto non so se continuativamente da dicembre], che mi sembra un indice di chiusura abbastanza massicce..
 

skolem

Listino e panino
Scrivo ancora per sapere se qualcuno ha ricevuto la cedola del certificato CH0499658927 (pagamento 22 marzo).
Tenuto conto delle cedole pregresse sono 78 euro per ogni certificato.
Ho sollecitato Binck che mi ha risposto chiedendo di reinoltrare la richiesta dopo che siano trascorsi almeno 3 giorni dal giorno di pagamento.
Attendo ancora un giorno dopodiché rifarò la mail di sollecito e passerà successivamente al reclamo scritto.
Ogni anno con Binck ci scappa regolarmente un contenzioso per mancato accredito cedola, in genere attribuito alla loro Banca depositaria.....
mi auguro che non mi rispondano( cosa che spesso cercano di fare) dicendo che loro pagano solo quando ricevono dall'altra parte il corrispettivo.........
Con Fineco ho ricevuto le cedole ieri.
 

leon3037

Forumer storico
Buongiorno Leon, ogni tanto ti rompo con le mie disgrazie...che visione hai su eur/real dato che ho due certificati che ballano, uno scadente tra 4 mesi ed uno tra 14 mesi. Un saluto cordiale

senza aver visto le barriere dei due certificati, ti direi che al momento il real è in fase di rimbalzo dai minimi di 7 contro euro e sarebbe importante arrivare a 6,46 dove potrebbe anche trovare una resistenza. Più in generale il clima potrebbe compromettersi per gli emergenti solo con un'inflazione oltre il 2,5%, stando a quanto calcolato da UBS. Se le barriere sono oltre i 7 potresti tenere, se mi dai gli ISIN mi faciliti la ricerca
 

giancarlo22

Forumer storico
Con Fineco ho ricevuto le cedole ieri.

Grazie della risposta. PEr quanto mi riguarda o Binck pagherà oggi oppure sono incorso nell'ennesimo disguido tra BInck e la depositaria.
Come già detto ogni anno mi ritrovo un disguido di questo tipo; a tutt'oggi sono sempre riuscito a recuperare quanto dovuto ma l'errore si ripete in modo sistematico. Oltre tutto il tono delle risposte tende a peggiorare nel tempo......
 

giancarlo22

Forumer storico
senza aver visto le barriere dei due certificati, ti direi che al momento il real è in fase di rimbalzo dai minimi di 7 contro euro e sarebbe importante arrivare a 6,46 dove potrebbe anche trovare una resistenza. Più in generale il clima potrebbe compromettersi per gli emergenti solo con un'inflazione oltre il 2,5%, stando a quanto calcolato da UBS. Se le barriere sono oltre i 7 potresti tenere, se mi dai gli ISIN mi faciliti la ricerca


Aggiungo una nota di esperienza personale. E' stato introdotto il meccanismo di copertura (tipo AirBAg) solo per i monovaluta.
Le mie esperienze positive di un paio d'anni fa sono legate ai multivaluta equipesati, che però non hanno questa protezione.
Ove venisse estesa ai multivaluta verificherò un possibile rientro.
Ieri sera nel seminario SG (gestito da Leon) si è parlato di Certificati valutari ma purtroppo non ho seguito per sopraggiunti impegni.
Chiedo a Leon se mi può ripetere il link di you tube per riascoltare.
 

Balck1991

Forumer attivo
senza aver visto le barriere dei due certificati, ti direi che al momento il real è in fase di rimbalzo dai minimi di 7 contro euro e sarebbe importante arrivare a 6,46 dove potrebbe anche trovare una resistenza. Più in generale il clima potrebbe compromettersi per gli emergenti solo con un'inflazione oltre il 2,5%, stando a quanto calcolato da UBS. Se le barriere sono oltre i 7 potresti tenere, se mi dai gli ISIN mi faciliti la ricerca
CH0451138959 e CH0478388488. Il primo è on the border; mi preme piu' il secondo, su cui sono investito pesantemente, inoltre scadendo mi sembra a giugno 2022, se la morsa del Covid si allentasse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto