Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fff

Forumer attivo
Nasdaq impazzito con Tesla che fa su e giù oggi. Alcuni certificati stanno facendo più o meno 20 punti nel giro di minuti. Ad essere bravi c'è da divertirsi...
 

Dave85

Forumer attivo
ragazzi vado un po' OT ma su Class il buon Emerick sta facendo un bello speciale sulle crypto e i concetti che vi stanno alla base...è interessante pensare che chi come me o gli altri nel mondo che hanno un wallet crypto possano essere considerati degli innovatori e dei pionieri :)
Tra l'altro fa specie che anche Class CNBC piano piano stia dedicando sempre più tempo al giorno al mondo crypto, potremmo essere veramente dentro ad un cambio epocale? Ai posteri l'ardua sentenza
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ho risposto nel merito nel seguente modo:
posso aggiungere qualcosa per farmi capire meglio?

Buongiorno, e grazie per avermi inviato il dettaglio.

I Vs calcoli non mi tornano,
la plusvalenza di 495,45 è calcolata considerando l'incasso della cedola su tutti i 65 pezzi , mentre la stessa è pagata solo per i primi 50 pezzi:
ovvero voi calcolate erroneamente 65*5,63= 365,95, ma nella realtà la cedola da me incassata è relativa è solo 50*5,63= 281,50.
Pertanto i conti giusti sono:
6.341,00 + 281,50 - 6211,50 = 411,00, che è quello che ho effettivamente guadagnato, mentre voi calcolate 6.341,00 + 365,95 - 6.211,00 = 495,45 che è sbagliato.
Tutto ciò premesso, Vi prego di verificare di nuovo i calcoli, e rettificare l'addebito delle plusvalenze con il giusto calcolo sopra descritto.
Rimango in attesa di un Vs riscontro.
Cordiali Saluti.
Si direi che può andare, scusa una cosa, sul cc hai il movimento in entrata della cedola? Nel caso allega uno screen alla mail.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
ragazzi vado un po' OT ma su Class il buon Emerick sta facendo un bello speciale sulle crypto e i concetti che vi stanno alla base...è interessante pensare che chi come me o gli altri nel mondo che hanno un wallet crypto possano essere considerati degli innovatori e dei pionieri :)
Tra l'altro fa specie che anche Class CNBC piano piano stia dedicando sempre più tempo al giorno al mondo crypto, potremmo essere veramente dentro ad un cambio epocale? Ai posteri l'ardua sentenza
così il mio conto in banca comincerebbe a perdere da solo senza il mio aiuto! :d: :d: :d: :d:

BTC-USD
Follow77.67K followersBitcoin USD
51,818.44
-4,744.10 (-8.39%)


No grazie
 

skolem

Listino e panino
ragazzi vado un po' OT ma su Class il buon Emerick sta facendo un bello speciale sulle crypto e i concetti che vi stanno alla base...è interessante pensare che chi come me o gli altri nel mondo che hanno un wallet crypto possano essere considerati degli innovatori e dei pionieri :)
Tra l'altro fa specie che anche Class CNBC piano piano stia dedicando sempre più tempo al giorno al mondo crypto, potremmo essere veramente dentro ad un cambio epocale? Ai posteri l'ardua sentenza
Allora ti faccio una domanda :)
Io sono molto dubbioso sul fatto che le cryptovalute possano essere usate un giorno come moneta da usare tutti i giorni, per n moviti, sia etici (riciclaggio, evasione ecc...) sia tecnologici (inefficienze energetiche, furti di wallet, ecc...)
Secondo te, sinceramente, un giorno andremo a comprare il pane con i bitcoin? Se la tua risposta è no, allora la vera domanda è: perchè oggi si fa trading su un bene così? Non essendo neanche lontanamente legato ad una materia prima o ad un'azienda o altro bene tangibile, a chi è che serve fare trading su queste monete che non sono ancora usate da nessuno?
 

Dave85

Forumer attivo
così il mio conto in banca comincerebbe a perdere da solo senza il mio aiuto! :d: :d: :d: :d:

BTC-USD
Follow77.67K followersBitcoin USD
51,818.44
-4,744.10 (-8.39%)


No grazie
Lo scetticismo è più che condivisibile, chiunque sia entrato in BTC negli ultimi 10 anni (tranne le ultime settimane in cui ha ritracciato un po' dal ATH) fidati che il suo conto in banca l'ha visto salire ben bene ;)
Ovvio che la predisposizione alla volatilità è fondamentale, e bisogna guardare al medio lungo termine, e a quel tempo vi sono alte probabilità che l'utilizzo comune di questi mezzi permetterà di ridurla la volatilità, con tutto quello che ne consegue.
 

Renatorino

Be the change you want to see
ragazzi vado un po' OT ma su Class il buon Emerick sta facendo un bello speciale sulle crypto e i concetti che vi stanno alla base...è interessante pensare che chi come me o gli altri nel mondo che hanno un wallet crypto possano essere considerati degli innovatori e dei pionieri :)
Tra l'altro fa specie che anche Class CNBC piano piano stia dedicando sempre più tempo al giorno al mondo crypto, potremmo essere veramente dentro ad un cambio epocale? Ai posteri l'ardua sentenza
Allora anche Emerick il ligure si sta convertendo. Io però continuo sul mio vecchio pensiero di lasciare da parte le crypto. Ma io sono vecchio...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Allora ti faccio una domanda :)
Io sono molto dubbioso sul fatto che le cryptovalute possano essere usate un giorno come moneta da usare tutti i giorni, per n moviti, sia etici (riciclaggio, evasione ecc...) sia tecnologici (inefficienze energetiche, furti di wallet, ecc...)
Secondo te, sinceramente, un giorno andremo a comprare il pane con i bitcoin? Se la tua risposta è no, allora la vera domanda è: perchè oggi si fa trading su un bene così? Non essendo neanche lontanamente legato ad una materia prima o ad un'azienda o altro bene tangibile, a chi è che serve fare trading su queste monete che non sono ancora usate da nessuno?
Oggi sono una riserva (fiduciaria) di valore. In fondo non è molto diverso dall'oro o da un quadro.
Domani chissà ma propenderei per il no, almeno per quelli attuali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto