Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
E' oggettivo che le Borse mondiali prendono quasi sempre la loro direzione con l'apertura di Wall Stret (e prima ancora attraverso i futures e il Premarket).
I volumi di Borsa sono prevalenti al pomeriggio e ciò è appunto dovuto ai grandi investitori di oltre oceano, che sono in grado di muovere volumi largamente superiori a quelli europei anche perché in Borsa convergono i fondi pensione USA e molti altri investimenti.
Noooo anche tu!
Non ricominciamo dai.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Se qualcuno vuole avere un 'idea di cosa succede ai thread dei forum che degenerano consiglio di andare a dare uno sguardo alla sezione bond Venezuela della concorrenza. Bastano 2 pagine per rendersi conto del livello di distruzione che può scatenarsi sulle discussioni. E li c'è gente che ci sta perdendo gran bei soldi.
 

Jsvmax79

Forumer storico
1616690502151.png



e' lei l'emittente?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti. Purtroppo per gestire tutto il sito, come molti sapranno, sono poco presente sul forum, e mi scuso per il ritardo.
Fatico un pò a capire cosa sia successo, perchè non seguo il thread.
Pertanto chiedo, con molta gentilezza, alle cosiddette parti in causa, anche privatamente di spiegarmi cosa è successo.
A parte che l'uso della funzione Ignora, sia mentale che forumistica, continua ad essere molto sottovalutato, anche quando essa viene esplicitamente richiesta, e questo è un atteggiamento persecutorio.
Se c'è incompatibilità tra persone o tali persone si ignorano di spontanea volontà, o andrò a creare più thread e manterrò separate tali persone con la funzione "banna dal singolo thread".

Aggiungo che il mio primo pensiero va alla difesa del maggior numero di persone, alla difesa della comunità, alla difesa dei singoli. Ma ci vuole collaborazione anche da parte di voi tutti.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti. Purtroppo per gestire tutto il sito, come molti sapranno, sono poco presente sul forum, e mi scuso per il ritardo.
Fatico un pò a capire cosa sia successo, perchè non seguo il thread.
Pertanto chiedo, con molta gentilezza, alle cosiddette parti in causa, anche privatamente di spiegarmi cosa è successo.
A parte che l'uso della funzione Ignora, sia mentale che forumistica, continua ad essere molto sottovalutato, anche quando essa viene esplicitamente richiesta, e questo è un atteggiamento persecutorio.
Se c'è incompatibilità tra persone o tali persone si ignorano di spontanea volontà, o andrò a creare più thread e manterrò separate tali persone con la funzione "banna dal singolo thread".

Aggiungo che il mio primo pensiero va alla difesa del maggior numero di persone, alla difesa della comunità, alla difesa dei singoli. Ma ci vuole collaborazione anche da parte di voi tutti.

Visto che l'incompatibilità è conclamata, a me l'idea di separarci con la funzione "banna dal singolo thread" va più che bene.
Se procedi subito, domani torniamo subito alla nostra normalità...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ho letto un pò di post, sicuramente non tutti.
Quello che a volte manca è il capire che elementi come il "tatto", la gentilezza, sono parte di una comunità anche se virtuale.
Sebbene la tematica di questa comunità è la finanza, con i suoi numeri e le sue logiche che non includono tatto e gentilezza, il dialogo tra persone, lo stare insieme sotto lo stesso tetto, lo richiede, in un modo non scritto, e questo sicuramente è mio errore non averlo inserito nel Disclaimer del Forum.
In assenza di tatto e gentilezza, che a volte, se non spesso, portano ad un amabile silenzio, o a un Ignora, è inevitabile che si creino situazioni di sofferenza.

La filosofia del "su un forum se ci si sta si deve accettare la critica" è una opinione puramente personale. Non una legge forumistica, nè una regola.
E' a mio personale avviso una filosofia utopica, del tutto impraticabile quanto applicata a gruppi eterogenei, spesso basata sulle proprie attitudini, ovvero "se io sono capace di gestire le critiche che mi fanno allora è normale che sul Forum tutti debbano esserne capaci, e chi non è capace è un bambino, o altro".
Non è cosi. Se uno non desidera essere preso di mira ha il diritto di non essere preso di mira pur rimanendo sul forum.
E visto che non può difendersi da solo, data la virtualità del Forum, è mio compito difenderlo.

Chi pensa che un'altra persona scriva cose inutili, lo metta in Ignora. Ma abbia il tatto di evitare di dirlo ai 4 venti, non è elegante, non è costruttivo.
Sul forum ci si sta da gentiluomini, che include tatto e gentilezza.
 

FNAIOS

Ho letto un pò di post, sicuramente non tutti.
Quello che a volte manca è il capire che elementi come il "tatto", la gentilezza, sono parte di una comunità anche se virtuale.
Sebbene la tematica di questa comunità è la finanza, con i suoi numeri e le sue logiche che non includono tatto e gentilezza, il dialogo tra persone, lo stare insieme sotto lo stesso tetto, lo richiede, in un modo non scritto, e questo sicuramente è mio errore non averlo inserito nel Disclaimer del Forum.
In assenza di tatto e gentilezza, che a volte, se non spesso, portano ad un amabile silenzio, o a un Ignora, è inevitabile che si creino situazioni di sofferenza.

La filosofia del "su un forum se ci si sta si deve accettare la critica" è una opinione puramente personale. Non una legge forumistica, nè una regola.
E' a mio personale avviso una filosofia utopica, del tutto impraticabile quanto applicata a gruppi eterogenei, spesso basata sulle proprie attitudini, ovvero "se io sono capace di gestire le critiche che mi fanno allora è normale che sul Forum tutti debbano esserne capaci, e chi non è capace è un bambino, o altro".
Non è cosi. Se uno non desidera essere preso di mira ha il diritto di non essere preso di mira pur rimanendo sul forum.
E visto che non può difendersi da solo, data la virtualità del Forum, è mio compito difenderlo.

Chi pensa che un'altra persona scriva cose inutili, lo metta in Ignora. Ma abbia il tatto di evitare di dirlo ai 4 venti, non è elegante, non è costruttivo.
Sul forum ci si sta da gentiluomini, che include tatto e gentilezza.

Ok.
Non mi è mai servita la lista ignora e da circa un anno quoto NoWay soltanto (e di rado perché per ovvi motivi non posso leggere tutti i post e NON ho preso di mira NoWay - mi sembra superfluo doverlo sottolineare -) quando dice cose che, secondo me, sono inesatte proprio da un punto di vista pratico, come ho sempre fatto con altri utenti e come altri utenti fanno e sempre faranno con me, e come ho intenzione di continuare a fare, ma non userò mai più termini "forti", se causano questi pandemoni.

Molti se ne dicono di ogni, tutti i giorni, anche subito dopo lo scambio che ti ho mandato in pm, e nessuno si arrabbia, nessuno segnala, non potevo certo immaginare una reazione simile soprattutto causata dai post che ti ho segnalato.

Se poi NoWay vuole proprio evitare che qualcuno gli faccia una critica anche con tutta la diplomazia possibile, allora la soluzione di bannarmi da questo thread, o da altro da lui fondato, è la soluzione ottimale per per lui.

Quello che non capisco è perché, visto che NoWay appartiene al "partito di maggioranza", non faccia tesoro di questa maggioranza che gli dimostra "affetto" e semplicemente non trascuri quello che scrivo, anche senza ignorare, anche quando vengo quotato. Questo mi dice, per semplice deduzione logica, che cerca la maggioranza assoluta. E allora, appunto, la soluzione di bannarmi è l'unica possibile perché non potrò mai appartenere al suo partito.

Sono qui per confrontarmi non per vincere le elezioni.

Buona notte a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto