Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Carnival e AAL molto sopra strike..
Bene, non fa per me. Prenderlo a 112 con un titolo vicino alla barriera mi sembra decisamente rischioso.
Stavo guardando Boeing, do un'occhiata allo SP e vedo questo (fonte Fineco) :

Patrimonio netto-18.316,0-11.821,0-11.667,0-9.665,0-8.617,0

In Italia sarebbe uno stato fallimentare quantomeno da ricapitalizzazione, in America si puo'?Chi ha conoscenze amministrative di US GAAP?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Il blocco causato dalla nave cargo Ever Given nel canale di Suez sta già diventando una preoccupazione. Si stima che 400 milioni di dollari potrebbero essere persi per ogni ora che le acque non sono navigate, tenendo conto del valore approssimativo delle merci che si muovono quotidianamente attraverso il canale, secondo Lloyd's List.

Ricordiamo che Ever Given ha completamente bloccato il passaggio, una corsia vitale per quasi il 12% del traffico marittimo globale.

JP Morgan (NYSE:JPM) avverte: "un blocco prolungato potrebbe causare interruzioni significative al commercio globale, portando a tariffe di spedizione più alte, prezzi più alti delle materie prime energetiche e un'inflazione globale più alta".

insomma ieri il petrolio scendeva per la nave incastrata oggi il petrolio sale per... la nave incastrata.
Sono un analista finanziario semplice: ditemi che fa il petrolio ed io vi spiegherò che è causato dalla nave incastrata! :d: :d: :d: :d:
 

Renatorino

Be the change you want to see
insomma ieri il petrolio scendeva per la nave incastrata oggi il petrolio sale per... la nave incastrata.
Sono un analista finanziario semplice: ditemi che fa il petrolio ed io vi spiegherò che è causato dalla nave incastrata! :d: :d: :d: :d:
In sostanza, mi sembrano i consulenti top (non faccio nomi, ma chi in ambito lavorativo ha avuto a che fare con note società di consulenza può confermare): "la soluzione ce l'abbiamo, adesso diteci il problema su cui applicarla"
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Ho letto un pò di post, sicuramente non tutti.
Quello che a volte manca è il capire che elementi come il "tatto", la gentilezza, sono parte di una comunità anche se virtuale.
Sebbene la tematica di questa comunità è la finanza, con i suoi numeri e le sue logiche che non includono tatto e gentilezza, il dialogo tra persone, lo stare insieme sotto lo stesso tetto, lo richiede, in un modo non scritto, e questo sicuramente è mio errore non averlo inserito nel Disclaimer del Forum.
In assenza di tatto e gentilezza, che a volte, se non spesso, portano ad un amabile silenzio, o a un Ignora, è inevitabile che si creino situazioni di sofferenza.

La filosofia del "su un forum se ci si sta si deve accettare la critica" è una opinione puramente personale. Non una legge forumistica, nè una regola.
E' a mio personale avviso una filosofia utopica, del tutto impraticabile quanto applicata a gruppi eterogenei, spesso basata sulle proprie attitudini, ovvero "se io sono capace di gestire le critiche che mi fanno allora è normale che sul Forum tutti debbano esserne capaci, e chi non è capace è un bambino, o altro".
Non è cosi. Se uno non desidera essere preso di mira ha il diritto di non essere preso di mira pur rimanendo sul forum.
E visto che non può difendersi da solo, data la virtualità del Forum, è mio compito difenderlo.

Chi pensa che un'altra persona scriva cose inutili, lo metta in Ignora. Ma abbia il tatto di evitare di dirlo ai 4 venti, non è elegante, non è costruttivo.
Sul forum ci si sta da gentiluomini, che include tatto e gentilezza.

Buongiorno Argema,

probabilmente ho io una visione distorta della realtà dei fatti accaduti, così come della vita più in generale (quella da persone adulte, che sia in un mondo reale o virtuale): le critiche ve ne fanno parte, andrebbero discusse, e dal confronto con chi ha punti di vista diametralmente opposti ai nostri spesso se ne esce arricchiti. Non necessariamente fatte proprie, ma l'utilità (qui come altrove) di essere circondati da yes men quale sarebbe?

Mi parla di dialogo tra persone, di tatto e gentilezza, dello stare insieme sotto lo stesso tetto: è tutto assolutamente condivisibile. Sarebbe bello però che valesse per tutti, nessuno escluso: se affermo che la volatilità è indissolubile dai mercati azionari, e che anzi gli investitori nei certificati dovrebbero ringraziarla perchè senza di essa le cedole sarebbero di gran lunga inferiori e di conseguenza i nostri guadagni, (da cedola o trading che siano), dove avrei preso di mira bullizzando chicchessia? Sì può essere d'accordo o non con questa affermazione, la si può commentare o ignorare, ma addirittura chiedere un ban perpetuo? Ricattare il luogo che fornisce gratuitamente dei servizi che si usano quotidianamente, minacciandone una "desertificazione"? Gentiluomini non ne vedo, tatto e gentilezza nemmeno, figurarsi il dialogo tra persone.

Una volta però saputo che richieste simili sono state già fatte più di una volta in passato, sempre su richiesta di chi viene percepito (da me, ma so di non essere il solo) come il dominus della discussione, mi sono convinto ad alzare bandiera bianca: ho la fortuna di non dover chiamare famiglia o amici degli sconosciuti coi quali condivido lo scopo di guadagnare soldi, quindi ringrazio lei Argema e tutto il suo staff per lo spazio ed il tempo messo a disposizione, grazie davvero.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Bene, non fa per me. Prenderlo a 112 con un titolo vicino alla barriera mi sembra decisamente rischioso.
Stavo guardando Boeing, do un'occhiata allo SP e vedo questo (fonte Fineco) :

Patrimonio netto-18.316,0-11.821,0-11.667,0-9.665,0-8.617,0

In Italia sarebbe uno stato fallimentare quantomeno da ricapitalizzazione, in America si puo'?Chi ha conoscenze amministrative di US GAAP?
Sono d'accordo, è un discorso di delta comunque. Fosse scritto solo su Tesla quoterebbe 80 (ma non avrebbe assolutamente quella cedola). Comunque condivido il tuo approccio, alla larga da certificati con un sottostante a +100% che rende costoso tutta la struttura e altri 4 sottostanti vicini alla barriera. Per quanto riguarda Boeing non ne ho idea sinceramente (avrei dovuto fare diritto commerciale comparato:d:).
 

Guni

Keep calm and trade on
qualcuno puo' gentilmente dirmi la prossima Rec. Date del certificato CH0396942705 .

grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,

fusse che fusse la vorta bbona??


1616748724402.png


(La record date è la seconda colonna)


1616748648300.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Bene, non fa per me. Prenderlo a 112 con un titolo vicino alla barriera mi sembra decisamente rischioso.
Stavo guardando Boeing, do un'occhiata allo SP e vedo questo (fonte Fineco) :

Patrimonio netto-18.316,0-11.821,0-11.667,0-9.665,0-8.617,0

In Italia sarebbe uno stato fallimentare quantomeno da ricapitalizzazione, in America si puo'?Chi ha conoscenze amministrative di US GAAP?

Infatti Boeing gode di aiuti di Stato in USA, così come AirBUS in Europa e c'è una diatriba tra USA ed Europa che contestano l'un l'altro questa politica di aiuti. Ritengo che, nei rispettivi contesti, tali società siano considerate come di importanza strategica e che gli aiuti vengano elargiti per tale motivo.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Sono d'accordo, è un discorso di delta comunque. Fosse scritto solo su Tesla quoterebbe 80 (ma non avrebbe assolutamente quella cedola). Comunque condivido il tuo approccio, alla larga da certificati con un sottostante a +100% che rende costoso tutta la struttura e altri 4 sottostanti vicini alla barriera. Per quanto riguarda Boeing non ne ho idea sinceramente (avrei dovuto fare diritto commerciale comparato:d:).
Non ho guardato i concorrenti, ma penso che tutti i "volatili" oggi come oggi siano messi molto male. Boeing poi gli è anche capitato di perdere anche qualche pezzo in volo, che non ha aiutato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto