Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
relativamente a xs1575019259 di cui avete discusso sono anch'io dell'opinione che la scheda di C& D sia contraddittoria o comunque poco chiara... per evitare errori sarebbe anche per me opportuno un intervento chiarificatore sulla scheda daparte di leon come è avvenuto qualche giorno fa per un cert. dalle caratteristiche analoghe

In che senso contraddittoria? Trattandosi di un Lock In, se avviene il Lock In, ovvero qualora in una qualsiasi data di osservazione i due sottostanti rilevino ad un livello pari o suiperiore allo strike, il certificato diventa a capitale protetto e le cedole incondizionate. Sostanzialmente è come se fosse un opzione Autocall , solo che nello specifico anzichè attivare il rimborso anticipato trasforma il certificato in un capitale protetto con cedole incondizionate. Ci sono dverse emissioni con questo meccanismo, ma se non ricordo male, molte sono in bid only perchè arrivano da collocamenti sul primario.
 

Jsvmax79

Forumer storico
The massive selloff in U.S. listed shares of Chinese technology companies isn’t linked to their fundamentals and makes for a bigger buying opportunity, Citi says
 

NoWay

It's time to play the game
C’è qualche preoccupazione su quel che potrebbe succedere tra poche ore, al momento della ripresa delle negoziazioni, perché si potrebbero sentire gli effetti di quello che già oggi è il più colossale margin call della storia.
Tutto è cominciato venerdì nel tardo pomeriggio, quando alcune grandi banche d’affari di Wall Street hanno iniziato a svendere azioni di alcuni grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento, tra cui, Viacom, Discovery, Tencent Music. E’ emerso nelle ore successive che questi pacchetti arrivavano da Archegos Capital, piccola società di gestione di New York finita sott’acqua per eccesso di posizioni speculative con leva esasperata. Il castello di carte messo in piedi dalle’ex superstar del trading Bill Hwang, grazie al sostegno di alcuni grandi nomi della finanza internazionale, è venuto giù quando gli stessi grandi finanziatori, preoccupati dell’andamento di alcune operazione di trading, hanno chiesto di aumentare il margine di salvaguardia, o di chiudere le posizioni in perdita.
Qualcosa non ha funzionato a dovere ed il risultato è che venerdì sono arrivate vendite a sconto per circa 20 miliardi di dollari. Queste bordate hanno messo in ginocchio Discovery e Viacom, che venerdì hanno perso un quarto del loro valore.
Stamattina le borse dell’Asia Pacifico, nel loro complesso, risentono solo parzialmente dello scandalo finanziario originatosi a New York.
C’è però da segnalare il -3% di Baidu e, soprattutto il -15% di Nomura. La più grande banca del Giappone ha comunicato che a causa di un problema con un suo grande cliente, rischia di ritrovarsi con una perdita di circa 2 miliardi di dollari: Bloomberg riporta che questo soggetto è proprio Archegos Capital.
 

NoWay

It's time to play the game
Nel periodo gennaio-febbraio la produzione industriale della Cina è volata del 179% su base annua. Il balzo si spiega con la pandemia da Covid-19, che ha colpito il paese per primo, costringendolo a varare misure di lockdown già nei primi due mesi del 2020. Dal dato è emerso che i profitti delle aziende cinesi sono balzati nello stesso arco temporale del 72,1% rispetto ai livelli del 2019.
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo tutte le conferme su quanto successo in America, un bravo a Simone che mi aveva detto che secondo lui certi movimenti recenti non potevano dipendere solo dall'andamento del rendimento del Tbond. :bow:

Edit. Anzi scritta così non gli rende pieno merito. Lui ipotizzava proprio operazioni di HF...
 

Siloso

Forumer storico
Dopo tutte le conferme su quanto successo in America, un bravo a Simone che mi aveva detto che secondo lui certi movimenti recenti non potevano dipendere solo dall'andamento del rendimento del Tbond. :bow:

Edit. Anzi scritta così non gli rende pieno merito. Lui ipotizzava proprio operazioni di HF...
Lo ha detto qui sul forum? Me lo sono perso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto